Roma: corso gratuito per Laureati e Laureandi in Psicologia

Nuove opportunità di formazione a Roma per Laureati e Laureandi in Psicologia. Eulab Consulting organizza un corso gratuito per Esperti in accoglienza e Triage Psicologico.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e la frequenza è totalmente gratuita. Per iscriversi c’è tempo fino al 12 ottobre 2015.

CORSO GRATUITO, ESPERTO IN ACCOGLIENZA E TRIAGE PSICOLOGICO

Eulab Consulting, Knowledge Company che opera nei settori della formazione, della consulenza e della ricerca, organizza, infatti, un corso gratuito per disoccupati e inoccupati, per diventare “Esperto in accoglienza e Triage Psicologico“. Il percorso formativo è finanziato dal fondo Forma.Temp ed è rivolto a Laureati in Psicologia e Laureandi, che potranno conseguire un attestato di frequenza finale, se presenzieranno ad almeno il 70% delle ore previste per le attività formative.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso gratuito in “Esperto in accoglienza e Triage Psicologico” si svolgerà a Roma, in Via Faleria, 21 c/o Centro Studi “Antonio Manieri”, ed avrà una durata di 160 ore, dal 20 ottobre all’11 dicembre. Le lezioni, che prevedono un numero massimo di 20 allievi, si terranno tutti i mercoledì e i venerdì, alternando i martedì, in orario 9.00 – 18.00, con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00, e la formazione in aula avrà carattere esperienziale, grazie all’utilizzo della metodologia del “training group”.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso per Laureati e Laureandi a Roma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– aver conseguito una laurea in Psicologia Clinica, Evolutiva o del Lavoro, o essere in procinto di conseguirla (è requisito preferibile l’essere neolaureati);
– iscrizione all’Agenzia per il Lavoro Obiettivo Lavoro. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata anche prima dell’inizio del corso.

PROFILO PROFESSIONALE

Il percorso formativo gratuito intende formare figure di esperti in tecniche di prima accoglienza, valutazione diagnostica del disagio e triage psicologico. La figura in uscita opera, generalmente, presso aziende sanitarie, consultori pubblici e privati, e società di consulenza professionale, o svolge l’attività libero professionale.

PROGRAMMA

Le lezioni saranno articolate nei seguenti moduli:
– Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
– Diritti e Doveri dei Lavoratori;
– Accoglienza e analisi della domanda;
– Test e valutazione psicologica;
– Tecniche di ascolto;
– Tecniche di colloquio;
– Training Group;
– Elementi di analisi transizionale;
– Elementi e tecniche di psicologia cognitiva;
– Tecniche esspressive;
– Triage e strutturazione del trattamento;
– Aspetti fiscali, giuridici, etici e promozionali della professione.

SELEZIONE

Dato che il corso finanziato Forma.Temp è a numero limitato di partecipanti, per un massimo di 20 allievi, l’ammissione alle attività formative è subordinata al superamento di apposite selezioni, che consisteranno in un colloquio a carattere conoscitivo – motivazionale. Durante le interviste si procederà ad esaminare il cv dei candidati, e sarnno approfondite le esperienze di studio e professionali dei potenziali partecipanti.

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato entro le ore 19.00 del 12 ottobre sul sito web di Eulab Consulting, nella sezione Risorse del Blog, con una news contenete la lista dei candidati ammessi alle selezioni e gli orari di convocazione. Le interviste si terranno a partire dal 14 ottobre a Roma.

ISCRIZIONI

Gli interessati al corso per disoccupati a Roma possono iscriversi compilando l’apposito form online, entro le ore 13.00 del 12 ottobre 2015.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il PROGRAMMA (Pdf 512Kb) relativo al corso gratuito per Laureati e Laureandi in Psicologia organizzato da Eulab Consulting, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments