Roma: corso gratuito Management e Gestione d’Impresa

Interessante opportunità formativa in ambito manageriale per disoccupati. 

Challenge Network (Lazio), società di consulenza e formazione, organizza il corso gratuito di alta formazione “General Management e Gestione d’Impresa”.

Le lezioni inizieranno il 20 Aprile 2020 e si svolgeranno a Roma.

CORSO GRATIS IN MANAGEMENT A ROMA

Challenge Network promuove un percorso formativo in gestione aziendale. L’obiettivo del corso è la formazione di professionisti esperti nella gestione e nel management di tutte le aree di un’azienda. I corsisti acquisiranno competenze e conoscenze necessarie alla comprensione e all’ottimizzazione dei processi aziendali. 

Il corso è gratuito e finanziato dal Fondo interprofessionale per la formazione Forma.Temp. 

OFFERTA DIDATTICA

Il percorso è articolato in lezioni in aula. Attraverso le giornate formative, tenute da Docenti ed Esperti del settore, gli allievi potranno apprendere metodi, procedure e tecniche del management e della gestione d’impresa.

Grazie ad un approccio didattico interattivo, i discenti saranno coinvolti nell’applicazione delle teorie studiate e nella loro sperimentazione diretta. Case study, project work e simulazioni consentiranno agli allievi di mettere in pratica quanto appreso e di confrontarsi con casi reali tipici del funzionamento aziendale. In tal modo potranno acquisire una visione completa ed approfondita delle aree che compongono il contesto impresa e della loro interfunzionalità.

Nello specifico, il corso verterà sui seguenti argomenti

  • Cultura aziendale e comportamento organizzativo;
  • Business Plan e strategia d’impresa;
  • Analisi processi aziendali e progetti;
  • marketing e Vendite;
  • controllo di gestione;
  • project Management;
  • personal Branding;
  • competenze trasversali: Comunicazione efficace, Problem Solving, Time Management, Leadership, Decision Making;
  • formazione obbligatoria: Sicurezza sul lavoro, Diritti e doveri lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono iscriversi al corso gratuito di Roma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • ricerca attiva di lavoro e iscritti ad un’Agenzia per il Lavoro;
  • laureati o laureandi in settori come Economia, Direzione d’Impresa, Comunicazione oppure in possesso di diploma ed esperienza lavorativa in Marketing, Amministrazione o affini;
  • disponibili a frequentare con costanza le lezioni;
  • residenti o domiciliati a Roma e zone limitrofe;
  • che non abbiano contemporaneamente aderito ad altre opportunità finanziate Forma.Temp.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network opera fin dagli anni Novanta in ambito formazione e consulenza alle imprese. Offre servizi di analisi, gestione e supporto al cambiamento per imprese italiane ed estere. Al contempo, eroga interventi formativi ad alta specializzazione progettati con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti. 


SEDE E DURATA

Le lezioni del corso gratuito in formazione manageriale si svolgeranno a Roma, in zona Metro B Garbatella, dal 20 Aprile al 4 Giugno 2020. Le giornate formative saranno complessivamente 30 per un totale di 240 ore di formazione e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00.

ATTESTATO

Alla conclusione del percorso di formazione, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste riceveranno un Attestato di Partecipazione.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso gratuito “General Management – Gestione d’Impresa” Roma occorre inviare CV e lettera motivazionale a [email protected] indicando nell’oggetto della mail “Cand_Corso_GEN_MAN_APR20”.

Ulteriori  informazioni sul corso sono disponibili sulla pagina della Challenge Network dedicata ai corsi di alta formazione finanziata. Per conoscere tutti i dettagli relativi all’opportunità formativa mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA completa (Pdf 462 Kb).





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments