Roma: corso gratuito di Marketing

scuola, corsi, formazione, lezione

Al via il corso di formazione gratuito nel campo della consulenza manageriale rivolto a disoccupati.

Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, organizza il corso di alta formazione ‘Marketing & Sales’.

Al termine del percorso formativi i migliori allievi entreranno a far parte del team di consulenti commerciali della società. Il corso di terrà a Roma a partire da gennaio 2016.

CORSO GRATIS MARKETING

Il percorso di formazione mira a formare figure professionali con conoscenze e competenze tecniche e specialistiche relative alla vendita di prodotti e servizi legati al mondo della consulenza manageriale.

Il futuro consulente sarà infatti in grado di gestire le relazioni con il cliente, dalla raccolta di informazioni e richieste, alla presentazione delle proposte, curando tutto il processo di comunicazione attraverso molteplici strumenti (e-mail, telefono, follow-up, incontri aziendali, richieste sito web etc.), divenendo responsabile degli obiettivi di business.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di marketing è finanziato dal Fondo Forma.temp, perciò è totalmente gratuito per i partecipanti.

Le lezioni saranno tenute da docenti e consulenti esperti provenienti da prestigiosi contesti aziendali che, tramite il supporto di metodologie didattiche altamente interattive, coinvolgeranno i partecipanti in costanti esercitazioni di gruppo, project work, role play etc..

Di seguito uno specchietto riassuntivo degli argomenti che saranno trattati durante il percorso didattico:
– comunicazione efficace: empatia, ascolto attivo, assertività;
– problem solving e orientamento al cliente e al risultato;
– la gestione ottimale del tempo: metodo e strumenti;
– Self Marketing;
– Il mercato della formazione e la vendita consulenziale;
– La formazione su misura;
– Metodologie e strumenti;
– Formazione a catalogo;
– Eventi;
– I Fondi interprofessionali;
– Il marketing dei servizi;
– Il piano di marketing per i prodotti a catalogo;
– Vendita Business to Business;
– Piano d’azione commerciale: obiettivi, strategia;
– Il contatto telefonico e via mail: telemarketing, teleselling;
– La Preparazione della visita al Cliente: tecniche di intervista;
– La gestione efficace delle obiezioni;
– Negoziazione finalizzata alla vendita;
– Problem solving finalizzato alla vendita;
– Post vendita e fidelizzazione del cliente;
– Project Work.

Il corso prevede anche un modulo di formazione obbligatoria sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sui diritti e doveri dei lavoratori somministrati, oltre ad un esame finale. Coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni riceveranno un attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il percorso formativo si rivolge a laureandi e laureati in discipline umanistiche ed in cerca di occupazione, con esperienze nella vendita di prodotti e servizi, preferibilmente in ambiente B2B (business-to-business) con focus su progetti per realtà strutturate.

I candidati ideali posseggono, o stanno conseguendo, una laurea in Comunicazione & Marketing, Scienze Politiche, Lingue, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Sociologia, Scienze della Formazione, Scienze dell’educazione, Editoria, Scienze del Turismo, etc..

DOVE E QUANDO

Le lezioni avranno luogo a Roma presso il Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone n°3 per una durata di 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00. Il corso avrà inizio il 18 Gennaio e si concluderà il 26 Febbraio 2016.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito di Marketing a Roma possono candidarsi inoltrando il Curriculum Vitae e la lettera di motivazione all’indirizzo mail: [email protected]

Si precisa che sarà necessario specificare nell’oggetto della mail la dicitura ‘Candidatura Corso Marketing & Sales’ e nominare CV e lettera con proprio nome e cognome.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments