Roma: corso gratuito Programmazione Java

tecnologie informatica

Interessante opportunità di formazione nel settore informatico a Roma con il corso gratuito di Programmazione Java organizzato da Challenge Network (Lazio).

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e inoccupati. Per gli allievi migliori, è prevista l’opportunità di inserimento lavorativo presso azienda operante nel settore IT sul territorio di Roma.

Le lezioni si svolgeranno a partire dal giorno 11 Gennaio 2021 ed è possibile già iscriversi. Ecco tutti i dettagli. 

CORSO GRATIS PROGRAMMAZIONE JAVA

Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest e con 3Wlab, azienda operante nel settore IT, promuove un corso gratuito di Programmazione Java.

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di programmi e applicazioni che possano essere installati su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione.

Il percorso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto è finanziato dal europeo Fondo Forma.Temp ed è rivolto a disoccupati o inoccupati.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso gratuito di programmazione Java si svolgerà in due edizioni distinte e propedeutiche di livello Base e Avanzato.

CONTENUTI CORSO BASE
– Introduzione alla programmazione;
– Algoritmi, problem solving, linguaggi;
– UML, Lifecycles;
– Java Imperativo Procedurale;
– Java OOP ed Esercizi, UI UX ;
– SQL MySQL ed Esercizi;
– Multithreading;
– design patterns;
– ESERCITAZIONE FINALE.

CONTENUTI CORSO AVANZATO
– Java EE;
– JSP, Spring/ Spring – Microservizi Esercitazione;
– HTML/CSS;
– JavaScript;
– TypeScript/Angular – Esercizi;
– Tecniche Sviluppo Enterprise Android, Ibrida;
– ESERCITAZIONE FINALE.

Inoltre per entrambi i corsi sono previsti i moduli obbligatori in Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il percorso formativo gratuito per programmatori Java è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni, ambosessi;
  • interesse a lavorare nel settore della programmazione Java/Android;
  • passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team;
  • titolo di studio: diplomati presso Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Informatica o Laureati o Laureandi (ultimo anno triennale o specialistica) in Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o Statistica;
  • ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

ITER DI SELEZIONE

Il processo di selezione prevede 3 step:
STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe;
STEP 2: Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro
che avranno superato il primo step di valutazione;
STEP 3: Colloquio conoscitivo e tecnico in presenza dell’azienda Cliente.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratis per programmatore Java avrà una durata, per ogni edizione, di 30 giornate con partecipazione full time dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, per un totale di 240 ore. I percorsi formativi si svolgeranno nelle date di seguito indicate:

  • 11 Gennaio al 19 Febbraio 2021 (base);
  • 22 Febbraio al 5 Aprile 2021 (avanzato);

Si precisa che le lezioni avranno luogo in presenza a Roma ove possibile in base al DPCM in vigore, altrimenti in Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVA

Al termine del corso gratis in Programmazione Java, agli allievi più meritevoli, la 3Wlab, società operante nel settore IT specializzata in sistemi informativi complessi, soluzioni di system integration e sviluppo applicazioni web e mobile, offrirà la possibilità di inserimento in azienda

CHALLENGE NETWORK

Challenge Network è una società impegnata nella promozione di servizi formativi che rappresentano interessanti opportunità di formazione professionale. Lo scopo della società è quello di trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita e di valore.

COME ISCRIVERSI E ALTRE INFORMAZIONI

Per iscriversi al corso gratuito in Programmazione Java Roma è necessario compilare l’apposito form online disponibile a questa pagina, selezionando dal menù a tendina il codice ‘Cand_Corso_JAVA_GEN21’.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 944Kb) relativa al corso e a visitare il sito dell’Ente nella sezione ‘News > formazione professionale’.

Inoltre per restare aggiornati è possibile iscriversi alla nostra newsletter e visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti per conoscere altre opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments