Roma: corso gratuito su SAP, con stage retribuito

pc computer, lavoro agile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità formativa a Roma (Lazio) con il corso gratuito su SAP, parte contabile e logistica, al termine del quale è prevista la selezione dei partecipanti per l’inserimento con stage retribuito.

La proposta è aperta a neolaureati in economia, finanza e ingegneria gestionale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 23 settembre 2022. Ecco maggiori dettagli e altre  informazioni utili.

CORSO GRATIS SAP A ROMA

La società Keytech srl organizza nella propria sede di Roma un corso gratuito su SAP di due settimane, al termine delle quali sarà valutata l’idoneità dei partecipanti al corso. Gli allievi saranno selezionati per svolgere uno stage formativo retribuito della durata di 6 mesi.

Si tratta di un PerCorso gratuito d’introduzione lavorativa su SAP per la parte contabile e logistica. L’obiettivo è trasmettere conoscenze nell’ambito dei seguenti moduli:

  • FICO (Finance&Controlling);
  • TR (Treasury);
  • RE (Real Estate);
  • AA (Asset Accounting).

Ulteriore proposito è formare le soft skills proprie degli aspiranti consulenti. Questi saranno affiancati ai colleghi della società e verrà loro mostrato il mondo della consulenza dall’interno, così che potranno compiere una scelta consapevole, avendo gli strumenti per proseguire questa carriera.

OFFERTA FORMATIVA

Di seguito, le principali tematiche che saranno trattate:

  • Introduzione al mondo della consulenza SAP;
  • Gestione del modulo FI/CO;
  • Panoramica Moduli SD-MM – RE e TR;
  • Tabelle e report Excel. Sistema informativo. Formule principali Excel ed esercitazioni;
  • Workshop (extra SAP);
  • Esercitazioni (storno – reso – business case – flusso con proprie anagrafiche [lato user e lato custom]).

DESTINATARI

L’opportunità è rivolta a neolaureati in economia, finanza e ingegneria gestionale. Il profilo ideale è, quindi, un/a giovane laureato/a al corso di laurea triennale o magistrale. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, almeno al livello B1. Inoltre, è gradita la conoscenza del pacchetto Office.

Per quanto riguarda le skills / competenze, sono necessarie:

  • forte propensione per l’apprendimento tecnico;
  • capacità relazionali e comunicative;
  • abilità nel lavorare in team e per obiettivi

Si aggiunge che sarà data priorità alle donne, nell’intenzione di colmare il gender gap, retaggio delle passate generazioni di consulenti, quasi esclusivamente uomini.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito su SAP inizierà il 3 ottobre 2022. La sede è in via Ostiense 140, a Roma. Solitamente i corsi si tengono in presenza nella prima settimana e poi in modalità ibrida dalla seconda settimana. Tuttavia, è possibile anche frequentare il corso totalmente da remoto, nel caso in cui i partecipanti non possano raggiungere la sede.

ENTE

Keytech Srl è un’azienda di consulenza informatica specializzata sul Gestionale SAP, con sede a Bari, Napoli, Roma e Padova.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alla proposta di formazione su SAP devono candidarsi entro il 23 settembre 2022, inviando all’email: recruiting@keytech.srl il proprio curriculum aggiornato e inserendo nell’oggetto: “Percorso introduttivo a SAP Keytech, Roma 2022”.

Si precisa che il curriculum dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm. e ii. e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *