Roma: corso gratuito online Addetto Selezione Personale

corso, selezione, personale

Opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito ‘Addetto Selezione Personale’ organizzato da Talentform (Roma).

L’offerta formativa è rivolta a candidati disoccupati e inoccupati.

Il percorso avrà luogo in modalità virtuale e le lezioni inizieranno in data 3 giugno 2020.

CORSO GRATIS ONLINE PER SELEZIONATORI ROMA

L’ente di formazione Talentform (Roma) propone il corso gratuito dal titolo “Addetto alla selezione del personale”. Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di lavorare all’interno di Centri per l’Impiego e di aree specializzate nella selezione del personale di aziende, società di consulenza e uffici direzionali.

Nello specifico, il corso online prevede lezioni volte a trasmettere ai discenti tutte le conoscenze specifiche del settore della selezione e della valutazione del personale. Le lezioni, inoltre, forniranno ai partecipanti le competenze necessarie all’utilizzo degli strumenti propri del lavoro di selezionatore. Parte dei moduli formativi sarà dedicata al tema della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il percorso di formazione mette a disposizione 15 posti totali ed è interamente gratuito per gli iscritti, in quanto finanziato da fondo Forma.Temp. e promosso da primaria Agenzia per il Lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Nell’ambito delle lezioni del percorso di formazione gratuito verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Il processo di selezione;
  • Gli strumenti per la selezione del personale e le prove di selezione;
  • La valutazione del personale;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il percorso formativo è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, disoccupati e/o inoccupati, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Per fruire delle lezioni, che si svolgeranno online, i corsisti dovranno possedere: 

  • un PC/Mac (o anche un Tablet) con Webcam;
  • un collegamento a internet idoneo alla fruizione delle attività formative.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO 

Il corso per Addetto alla Selezione del Personale avrà una durata di 124 ore complessive e si terrà dal 3 al 24 giugno 2020 con orario full-time (9:00-13:00 e 14:00-18:00). Le lezioni saranno erogate online e si svolgeranno in modalità ‘aula virtuale’.

ATTESTATO

Il corso gratuito di Talentform (Roma) prevede il rilascio di un attesto di frequenza. Tale attestato sarà riconosciuto, al termine del percorso, ai corsisti che frequenteranno almeno il 70% del monte ore di formazione totale.

Nel conteggio delle ore utili, rientrano anche i moduli di formazione obbligatoria relativi ai temi “salute e sicurezza sul lavoro” e “diritti e doveri dei lavoratori”.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione che opera a carattere nazionale attraverso le sue sedi localizzate in diverse regioni italiane. Oltre che nel Lazio, a Roma, l’ente è infatti presente anche in Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Campania e Abruzzo. Specializzato nella formazione professionale e manageriale, eroga percorsi formativi per aziende e privati. Accanto ai servizi formativi, propone servizi di consulenza alle imprese e collabora con le principali Agenzie per il Lavoro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito di Talentform (Roma) per Addetto alla Selezione del Personale occorre inviare la propria candidatura on line collegandosi alla pagina relativa ai corsi dell’ente. Da questa pagina è possibile cliccare sul titolo del corso ed accedere al form d’iscrizione in cui inserire i propri dati e allegare il Curriculum Vitae aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments