Roma: corso gratuito online Web e Social Media Marketing

comunicazione

Opportunità di formazione online in ambito comunicazione digitale con il corso gratuito in Web e Social Media Marketing di Challenge Network (Roma).

L’opportunità formativa è rivolta a candidati disoccupati e si svolgerà in modalità virtuale.

Le lezioni avranno inizio a partire dal 10 giugno 2020.

CORSO GRATIS WEB MARKETING

Challenge Network, società di formazione manageriale, presenta un percorso formativo online in Web e Social Media Marketing.

Obiettivo del corso è la formazione della figura professionale del Social Media Manager. Il percorso è pertanto progettato per fornire ai corsisti le conoscenze utili per elaborare efficaci strategie di marketing attraverso il Web. Il corso intende inoltre far acquisire le capacità necessarie a promuovere l’azienda e suoi contenuti comunicativi attraverso l’utilizzo di piattaforme online e Social Media.

Il corso di alta formazione si baserà su una metodologia didattica “attiva”, basata sull’alternarsi di momenti di teoria e di pratica, utili per far acquisire consapevolezza e piena autonomia nello svolgimento delle attività tipiche del lavoro di Social Media Manager.

Finanziato dal fondo Forma.Temp e organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, il corso è gratuito per i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione si focalizzerà sui seguenti argomenti:

  • Digital Project Management: gestire team online;
  • WordPress: Siti web e CMS;
  • Web Design e UX;
  • Il Web Writing: l’arte dello scrivere sul web;
  • Web Marketing: strategie Seo e Sem;
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
  • La pubblicità on line: Google Adwords e Adsense;
  • Social Media Overview;
  • Community Management: successi, epic fail;
  • Mobile Marketing;
  • Personal Branding;
  • Formazione Obbligatoria: Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro/Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito in Web e Social Media Marketing promosso da Challenge Network (Roma) è rivolto a laureandi, laureati e diplomati. Ai partecipanti si richiedono, in particolare, i seguenti requisiti:

  • essere alla ricerca attiva di occupazione e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni lavorative in somministrazione);
  • disporre di ottime competenze digitali e di un Personal Computer con connessione internet per la regolare fruizione delle lezioni;
  • avere interesse per l’ambito Web e Comunicazione digitale;
  • essere disponibili a frequentare in maniera quotidiana e costante il percorso formativo;
  • non aver aderito in contemporanea ad altre iniziative Forma.Temp.

Inoltre, è preferibile essere in possesso di una Laurea (o essere laureandi) in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o disporre di Diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate agli ambiti comunicazione, media o marketing.


SELEZIONE

La selezione di coloro che avranno accesso al corso verrà effettuata in 2 step:

  • valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento dei posti disponibili;
  • colloquio di approfondimento in videoconferenza per chi avrà superato il primo step di valutazione.

ATTESTATO

Al termine del percorso, i corsisti che avranno completato almeno il 70% delle ore di formazione totali riceveranno un attestato di partecipazione.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazione si svolgerà dal 10 giugno al 22 luglio 2020 e avrà una durata di 240 ore totali (equivalenti a 30 giornate formative).

Le lezioni, che si terranno dal lunedì al venerdì con orario 9:30-18:30, si svolgeranno online in modalità sincrona mediante collegamento a piattaforma di Web Conferencing (Aula Virtuale).


CHALLENGE NETWORK

Challenge Network è una società che eroga e promuove interventi formativi con il principale obiettivo di incrementare la competitività delle aziende attraverso servizi mirati. Rivolgendosi ad imprese ed utenti, offre opportunità di formazione professionale che rispondono alle reali esigenze del mercato del lavoro. Con sede a Roma e in diverse altre città, sia in Italia che all’estero, offre inoltre servizi di consulenza alle aziende in un ampio ventaglio di aree strategiche.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in Web e Social Media Marketing è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale all’indirizzo mail: [email protected] indicando come oggetto ‘Cand_Corso_WSMM_GIU20’.

Per ulteriori dettagli si invita a scaricare la BROCHURE (Pdf, 600 Kb) dell’opportunità formativa e a consultare il sito web di Challenge Network nella sezione ‘News>Formazione Professionale’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *