Roma: corso gratuito online Sviluppatore App Android

sviluppatore app

Nuova opportunità di formazione nel settore della programmazione ICT  a Roma con il corso gratuito online in Sviluppatore App e Android.

YardItalia (Lazio) propone un percorso di formazione gratuito in Sviluppo di Applicazioni per Android. L’opportunità è rivolta a disoccupati e inoccupati.

Il corso si svolgerà in modalità virtuale a partire dal 19 Ottobre 2020 e le iscrizioni sono aperte. Ecco tutte le informazioni utili.

CORSO GRATIS IN SVILUPPO APP 

YardItalia, società di servizi formativi con sede a Roma, presenta il corso online dal titolo “Sviluppatore App Android”. Obiettivo del percorso è la formazione di figure facilmente collocabili da un punto di vista lavorativo. L’opportunità mira, infatti, a formare il profilo professionale del programmatore esperto nello sviluppo di applicazioni Android.

Il corso è progettato per fornire tecniche e metodologie utili ad operare nel settore della programmazione specializzata. Le lezioni sono pertanto articolate per fornire sia conoscenze basilari, che competenze specifiche nell’ambito dello sviluppo di App con linguaggio Android.

Finanziato dal fondo Forma.Temp. il progetto è completamente gratuito per i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo in Sviluppo App Android è suddiviso in 2 parti, composte dai seguenti moduli:

1. Primi passi con Android (120 ore):

  • L’ambiente di Sviluppo;
  • Introduzione alla Cyber Security;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

2. Pubblicare un App in Android e tecniche di commercializzazione (120 ore):

  • Strumenti per la la pubblicazione e il broadcasting;
  • Elementi di scambio e filtro con il consumatore;
  • Architettura dei dati, librerie e pubblicazione;
  • Commerce strategies & Management.

DESTINATARI

Il corso online mette a disposizione 18 posti e per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Status di disoccupazione/inoccupazione;
  • Conoscenza di base in programmazione;
  • Possesso di un Pc o Notebook dotati di accesso ad Internet.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso avrà durata di 240 ore e si svolgerà interamente online. Le lezioni saranno erogate in modalità aula virtuale attraverso piattaforma e-learning.

E’ prevista una frequenza quotidiana, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 18.00 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00). Il corso inizierà in data 19 Ottobre 2020 e si concluderà il 27 Novembre 2020.

ATTESTATO

I partecipanti al corso gratuito per sviluppatore App che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni (212 ore), riceveranno un attestato di frequenza al termine del percorso formativo.

ENTE ORGANIZZATORE

YardItalia ha sede a Roma ed è una società di formazione in ambito manageriale, normativo, linguistico ed informatico. Accreditata presso diverse regioni italiane, progetta ed eroga interventi formativi di diverse tipologie. Nella sua offerta di servizi formativi sono infatti presenti master, corsi gratuiti e corsi di formazione finanziata. Le attività proposte dall’azienda sono ideate per rispondere alle esigenze formative delle imprese e per facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti. 

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online Sviluppatore App Android (Roma), occorre inviare il proprio cv aggiornato all’indirizzo e-mail: [email protected]

L’e-mail andrà inviata entro il giorno 9 Ottobre 2020 (ore 12:00) e nell’oggetto si dovrà inserire la dicitura: ‘Candidatura Sviluppatore App Android – Edizione 3’.

Per maggiori informazioni sul corso online è possibile scaricare la relativa SCHEDA (Pdf 586 Kb) informativa e visitare il sito internet di YardItalia nella sezione ‘Corsi’.

Puoi restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e conoscere altre opportunità di formazione gratuite visitando la nostra pagina riservata ai corsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments