Roma Entrate cerca personale. Ecco le offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Roma Entrate SpA, società per azioni interamente partecipata da Roma Capitale, sta selezionando due figure professionali: un Responsabile Area Affari Legali e Societari e un Responsabile Internal Audit. Si tratta di due profili di elevato livello per i quali è richiesta una buona esperienza e il possesso di una Laurea in Scienze Economiche oppure in Ingegneria Gestionale o in Scienze Giuridiche.

Per entrambe le offerte di lavoro Roma Entrate offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato e retribuzione in linea con l’esperienza e la professionalità maturata. La sede di lavoro è Roma, dove la società opera supportando l’Amministrazione comunale nella gestione tributaria, extratributaria e patrimoniale. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli di queste offerte di lavoro e le modalità per candidarsi. Attenzione, la ricerca di personale si chiuderà il giorno 6 dicembre 2010, data entro la quale è indispensabile inviare la propria candidatura.

RESPONSABILE AREA AFFARI LEGALI E SOCIETARI
Sede di lavoro: Roma
La risorsa, a diretto riporto del Amministratore Delegato, assumerà il coordinamento dell’Area Affari Legali e Societari cui fanno capo i seguenti uffici:
– ufficio affari legali;
– ufficio risk management;
– ufficio governance e D.LGS. 231/2001;
– ufficio sicurezza sul lavoro D.LGS. 81/2008;
– ufficio privacy D.LGS. 196/2003.
Requisiti:
– Il candidato ideale ha un’età compresa fra i 40 ed i 50 anni, è in possesso, preferibilmente, di una Laurea in Scienze Giuridiche e dell’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, ha maturato un’esperienza di almeno 5/10 anni in analoga funzione/attività presso aziende strutturate.
– Costituisce elemento di valutazione preferenziale l’avere acquisito esperienze nella gestione di uffici legali sia in società private quotate in Borsa sia in società a capitale pubblico o in enti pubblici.
– Il candidato deve garantire il supporto al top management aziendale per assicurare una efficace Corporate Governance anche mediante la definizione, l’attuazione e l’aggiornamento di specifici standard e protocolli interni.
– Si richiedono approfondite competenze professionali, doti relazionali, di team working, orientamento al problem solving, ottima capacità comunicativa e di analisi, determinazione nel perseguimento degli obiettivi.
Offerta economica:
Contratto di assunzione a tempo indeterminato CCNL Azienda del Terziario, Distribuzione e Servizi, con inquadramento da QUADRO e retribuzione in linea con l’esperienza e la professionalità maturata.

RESPONSABILE INTERNAL AUDIT
Sede di lavoro: Roma
La risorsa, a diretto riporto del Presidente, avrà le seguenti attribuzioni:
– Valutazione dell’adeguatezza dei sistemi di presidio predisposti per la gestione dei rischi;
– Definizione di metodologie e procedure operative volte ad assicurare efficaci controlli di regolarità amministrativa e contabile;
– Esecuzione di attività di auditing interno;
– Esecuzione di indagini conoscitive sulla corretta applicazione delle procedure e delle norme;
– Eventuale partecipazione all’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001.
Requisiti:
– Il candidato ideale ha un’età compresa fra i 35 ed i 45 anni, è in possesso preferibilmente di una Laurea in Scienze Economiche ovvero in Ingegneria Gestionale o in Scienze Giuridiche, conosce i più moderni standards professionali internazionali ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella funzione/attività dapprima come auditor junior e, successivamente come senior presso aziende strutturate.
– Ha una piena conoscenza delle procedure interne relative alla gestione delle attività aziendali, con particolare riferimento agli aspetti amministrativi e contabili, sulle quali esegue i previsti piani di audit. Pone costantemente in essere le attività di monitoraggio, con l’obiettivo di risoluzione, entro i tempi prestabiliti, delle raccomandazioni evidenziate.
– Deve garantire il supporto al top management aziendale per assicurare una efficace Corporate Governance mediante la definizione, l’attuazione e l’aggiornamento di specifici standard e protocolli interni.
– Si richiedono approfondite competenze professionali, doti relazionali, di team working, orientamento al problem solving, ottima capacità comunicativa e di analisi.
Offerta economica:
Contratto di assunzione a tempo indeterminato CCNL Azienda del Terziario, Distribuzione e Servizi, con inquadramento da QUADRO e retribuzione in linea con l’esperienza e la professionalità maturata.

COME CANDIDARSI
Precisiamo che Roma Entrate non valuterà i cv di candidati che non abbiano i requisiti descritti. E’ gradita l’indicazione dell’attuale trattamento economico-normativo. Gli interessati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006) possono inviare i propri CV, entro e non oltre il 6 dicembre 2010, attraverso la compilazione del modulo online presente nella pagina di Invio CV. E’ indispensabile specificare il codice dell’annuncio per il quale ci si candida.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments