Roma: lavoro per 41 Operatori Socio Sanitari

assistente sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in vista di assunzioni a Roma. Il Centro per l’Impiego di Cinecittà segnala una selezione per 41 Operatori Socio Sanitari, per la copertura di posti di lavoro a tempo determinato.

L’offerta di lavoro per Operatori Socio Sanitari è rivolta a candidati iscritti nelle liste di mobilità.

ROMA POSTI DI LAVORO PER OSS

E’ stata aperta, infatti, una selezione di personale finalizzata alla copertura di 41 posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari a Roma. Le assunzioni per OSS saranno effettuate con contratto a termine, della durata di un anno, con orario lavorativo full time.

REQUISITI

L’opportunità di lavoro per OSS è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università;
– iscrizione nelle liste di mobilità (Legge 223 / 91);
– attestato di qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario.

Sono considerati requisiti preferibili, ma non indispensabili, ai fini della selezione una esperienza pregressa nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria, maturata presso strutture pubbliche o private, il possesso della patente di guida di categoria A e / o B e l’essere automuniti.

FIGURA PROFESSIONALE

L’Operatore Socio Sanitario, conosciuto anche con l’acronimo OSS, opera nel campo dell’assistenza sanitaria, con il compito di soddisfare i bisogni primari della persona e favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Per esercitare questa professione occorre conseguire una specifica qualifica professionale, al termine di un percorso formativo della durata complessiva di 1000 ore, che comprende sia la formazione teorica che quella pratica. L’OSS può svolgere diverse mansioni, quali l’assistenza diretta e l’aiuto domestico, interventi a carattere igienico sanitario e sociale, ed altro ancora, e può svolgere le proprie attività nell’ambito di servizi sosiali, socio assistenziali e socio sanitari, residenziali o semiresidenziali, domiciliari o presso strutture ospedaliere.

COME CANDIDARSI

La raccolta delle candidature è gestita dal Centro per l’Impiego di Roma – Cinecittà. Gli interessati alle future assunzioni a Roma e alle offerte di lavoro per Operatori Socio Sanitari possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio e consegnando il curriculum vitae presso il CPI di riferimento. Candidature entro il 31 marzo 2015.

Vi ricordiamo che per prendere visione delle opportunità di lavoro a Roma e Provincia, segnalate dalla rete dei CPI romani, potete consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments