Roma: Master in Reti e Sistemi informatici

Sono aperte le iscrizioni al Master in Reti e Sistemi informatici che si svolgerà a Roma, da Maggio 2017.

Il percorso di formazione prevede l’opportunità di svolgere uno stage presso importanti aziende, finalizzato alla successiva assunzione in azienda.

Sono disponibili borse di studio. Ecco tutti i dettagli sul Master e le modalità per partecipare.

IL MASTER

Il Master in Reti e Sistemi informatici è un percorso di formazione tecnica certificata, progettato con l’obiettivo di formare le seguenti figure professionali:
Amministratore di Rete.
Sistemista.

Il Master è co-progettato con prestigiose aziende partner ed è orientato all’inserimento degli allievi in azienda.

DURATA E SEDE

Ha una durata complessiva di 9 mesi (5 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di working experience / stage aziendale) in modalità full-time dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. So svolge presso la sede del Centro ELIS, Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma.

OBIETTIVI DEL MASTER

Vediamo nel dettaglio gli obiettivi del Master:

  • sviluppare competenze teoriche e pratiche nell’ambito delle reti e dei sistemi, con focus sulle attività pratiche, fondamentali per un efficace ingresso nel mondo del lavoro;
  • crescita professionale dei partecipanti, grazie ad una forte attenzione alle competenze organizzative e relazionali;
  • superare con profitto gli esami di certificazione internazionali previsti dal programma e maturare un’esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività aziendale;
  • inserire gli allievi partecipanti nelle aziende partner, e più in generale nelle aziende del Consel (Consorzio ELIS).

CERTIFICAZIONI

Il Master IT prepara ai seguenti esami di certificazione:
– Cisco CCNA;
– Linux LPI 101;
– Oracle Solaris Associate;
– VmWare Professional.

PLACEMENT

Il punto di forza di questo percorso di formazione e, più in generale, di ELIS ICT Academy sono le concrete opportunità di lavoro offerte ai partecipanti del Master a termine del corso. Pensate che l’inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98.6%.

Quali sono le aziende partner? A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.


consorziate Elis

REQUISITI DI ACCESSO

Possono partecipare giovani diplomati e laureati interessati a sviluppare competenze nell’ambito Information and Communications Technology (ICT). I requisiti richiesti sono i seguenti:
– possesso di Diploma o Laurea;
– età non superiore a 30 anni;
– conoscenza scolastica della lingua inglese.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio per i partecipanti.

ISCRIZIONI E SELEZIONI

Per candidarsi ad una delle giornate di presentazione e selezione è necessario compilare il form presente sul sito web di Elis Corporate School. 

Le prossime giornate di selezione si terranno presso la sede ELIS in Via Sandro Sandri n 45 – Roma, nelle seguenti date:
• 31 Marzo 2017, ore 10:00;
• 3 Aprile 2017, ore 10:00;
• 10 Aprile 2017, ore 10:00;
• 18 Aprile 2017, ore 10:00;
• 21 Aprile 2017, ore 10:00;
• 28 Aprile 2017, ore 10:00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *