Roma: Master ICT gratuito in sviluppo applicazioni e servizi

informatica, formazione

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in Sviluppo Applicazioni e servizi dedicato a chi vuole formarsi per lavorare nel settore ICT come sviluppatore.

Chi seguirà il master avrà l’opportunità di essere assunto da una delle prestigiose aziende partner del progetto.Il corso, che si svolgerà a Roma a partire da Gennaio 2018, è rivolto a diplomati e laureati.

Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto sono disponibili borse di studio a copertura totale delle spese di frequenza.

CARATTERISTICHE DEL MASTER

Il Master in Sviluppo Applicazioni e servizi è un percorso di formazione tecnica certificata, che permette di acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Junior Software Developer

Il Talent camp in Sviluppo di Applicazioni e Servizi è un percorso di formazione in ambito ICT rivolto a giovani diplomati e laureati fortemente interessati al mondo dell’informatica, che desiderano trasformare la loro passione in professione.

Il percorso è organizzato da ELIS ICT Academy ed è co-progettato con importanti aziende partner ed è orientato all’inserimento degli allievi in azienda.

PROGRAMMA DIDATTICO

La formazione in aula prevede i seguenti temi didattici:

  • Temi tecnici
    – Progettazione Software.
    – Java SE 8 Fundamentals.
    – Database.
    – Java SE 8 Programming.
    – Android.
    – Java EE.
    – Laboratori.
    – Project work su argomenti definiti dalle aziende partner.
  • Comportamenti organizzativi
    – Organizzazione aziendale.
    – Self marketing.
    – Problem solving.
    – Public Speaking.
    – Effective Comunication.
    – Team Working.
    – Time Management.
    – Orientamento al cliente.
    – Fondamenti di Project Management.

STRUTTURA E DURATA DEL CORSO

Il Master ha una durata di 8 mesi di cui 4 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di working experience / stage aziendale. Richiede una frequenza full-time dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

DESTINATARI E REQUISITI

Il master è rivolto a diplomati e laureati che vogliono sviluppare competenze nell’ambito ICT. I requisiti specifici richiesti sono:

  • possesso di Diploma o Laurea;
  • età non superiore a 28 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza pregressa nell’ambito della programmazione;
  • buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali.

SEDE DEL MASTER E DATA INIZIO

Il corso si svolgerà presso la sede del Centro ELIS, Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma. L’inizio del master è previsto per Gennaio 2018.

BORSE DI STUDIO

Il percorso è gratuito grazie all’erogazione di borse di studio delle aziende sponsor che copriranno totalmente e a tutti i partecipanti i costi di formazione e della didattica. 

AZIENDE PARTNER

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio Elis è il punto di forza di ELIS ICT Academy. 

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

consorziate elis

COME PARTECIPARE E SELEZIONE 

Gli interessati al Master gratuito in Sviluppo Applicazioni e servizi, sono invitati a partecipare a una delle giornate di presentazione e selezione, che si terranno nei seguenti giorni:

  • 14 Novembre 2017;
  • 16 Novembre 2017;
  • 21 Novembre 2017;
  • 23 Novembre 2017;

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Elis, sita in Via Sandro Sandri n.45 a Roma.

Per partecipare alle selezioni del Master è sufficiente compilare il modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments