Roma: selezioni per Attori e compagnie teatrali

teatro

Aperto il bando 2015 2016 del Teatro Studio Uno di Roma per selezionare attori e compagnie teatrali del panorama teatrale romano.

Il concorso mette in palio la produzione e la rappresentazione di spettacoli, presso La Casa Romana del Teatro Indipendente. Per partecipare alle selezioni per lavorare in teatro c’è tempo fino al 25 agosto 2015.

ROMA BANDO PER ATTORI E COMPAGNIE TEATRALI

Il Teatro Studio Uno di Roma – La Casa Romana del Teatro Indipendente ha pubblicato, infatti, il bando per le selezioni per attori e compagnie teatrali, in vista della stagione teatrale 2015 2016. L’iniziativa è finalizzata ad individuare progetti innovativi e di sperimentazione, legati in particolare alla nuova drammaturgia, alle realtà emergenti e di nuova formazione, nell’intento di promuove e sostenere le realtà indipendenti della scena teatrale capitolina.

Attori e compagnie teatrali selezionati potranno lavorare in teatro a Roma, attraverso quattro tipi diversi di collaborazione, che costituiscono altrettante sezioni distinte del bando: Residenze Artistiche, Stagione Teatrale, Scene Under 25 “Non è un teatro per giovani” e Stagione Ragazzi.

DESTINATARI

Il bando Teatro Studio Uno è rivolto a compagnie, gruppi e singoli artisti, residenti o operanti a Roma.

CATEGORIE IN CONCORSO

Il bando per attori e compagnie teatrali, per lavorare al Teatro Studio Uno, è articolato nelle seguenti categorie:

RESIDENZA TEMPORANEA

Selezione per 5 compagnie, gruppi o singoli attori, per la produzione di uno spettacolo dal vivo, che dovrà essere inedito, in affiancamento alle produzioni dell’Ass.Cult. La Cattiva Strada, nell’ambito della stagione teatrale 2015 2016. La residenza teatrale più innovativa riceverà un premio di produzione ed il Teatro Studio Uno metterà a disposizione delle 5 compagnie selezionate i seguenti vantaggi:
– 20 giorni, ovvero 100 ore, di prove gratuite;
– 2 – 3 settimane di messa in scena al 70% degli incassi senza minimo garantito;
– dotazione tecnica luci, audio e video;
– personale di sala;
– ufficio stampa ed ufficio promozionale.

STAGIONE TEATRALE 2015 – 2016

Il bando mira a selezionare gli spettacoli proposti da compagnie, gruppi e attori, da affiancare alle produzioni dell’Ass.Cult. La Cattiva Strada per la prossima stagione del TS1. Saranno ammessi alla selezione anche spettacoli già messi in scena e quelli selezionati potranno usufruire di:
– 4 giorni di messa in scena al 70% degli incassi senza minimo garantito;
– un giorno di allestimento;
– dotazione tecnica luci, audio e video;
– personale di sala;
– pubblicizzazione attraverso internet, facebook e mailing list.

SCENE UNDER 25

La proposta di collaborazione è rivolta a compagnie, gruppi o singoli attori, a prevalenza di età non superiore ai 25 anni (il 70%), che potranno mettere in scena uno spettacolo. Il TS1 garantirà loro:
– 4 giorni di messa in scena al 70% degli incassi senza minimo garantito;
– un giorno di allestimento;
– un tecnico per il montaggio;
– dotazione tecnica luci, audio e video;
– personale di sala;
– botteghino;
– pubblicizzazione dell’evento su sito internet, facebook e mailing list.

STAGIONE RAGAZZI 2015 – 2016

Selezioni per gli spettacoli teatrali da mettere in scena per la stagione dedicata ai bambini tra i 3 e i 10 anni. Il TS1 metterà a disposizione delle compagnie selezionate:
– uno o più giorni di messa in scena al 70% degli incassi senza minimo garantito;
– dotazione tecnica luci, audio e video;
– pubblicità su internet e facebook, tramite mailing list e a mezzo cartaceo, con flyer e locandine.

DOMANDA

I dossier di candidatura, redatti secondo le modalità indicate nel bando e completi degli allegati e della documentazione richiesti dallo stesso, devono essere inviati, entro il 25 agosto 2015, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando in oggetto il riferimento alla selezione per la quale si intende proporre la candidatura.

E’ possibile candidarsi per più di una collaborazione e potrà essere accettata più di una proposta.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al bando 2015 2016, relativo alle selezioni per attori e compagnie teatrali per la prossima stagione del teatro Studio Uno di Roma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments