Roma: stage nel Cinema, borse lavoro 1000 Euro

cinema pellicola proiettore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro nel cinema a Roma. Il Centro Sperimentale di Cinematografia ha aperto un bando per l’attivazione di 3 stage retribuiti con borse lavoro da 1000 Euro.

Per partecipare ai tirocini nel settore cinematografico c’è tempo fino al 15 Maggio 2015.

ROMA STAGE CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFIA

Il Centro Sperimentale di Cinematografia seleziona, infatti, laureati per l’attivazione di 3 stage nel cinema. Si tratta di tirocini retribuiti con borse lavoro di 1000 Euro al mese, che avranno durata semestrale e si svolgeranno a Roma.

REQUISITI

Possono partecipare agli stage Centro Sperimentale di Cinematografia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea magistrale ad indirizzo storico artistico, cinematografico, televisivo o nuovi media, conseguita presso una Università italiana da non oltre 24 mesi;
– preferibilmente, pregressa esperienza di formazione o lavoro di almeno 3 mesi, presso archivi filmici;
reddito annuo imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito non superiore a 10.766,33 Euro (per chi convive con coniuge o familiari il limite reddituale è innalzato di 1.032,91 Euro per ogni convivente).

CARATTERISTICHE TIROCINI

I tirocini per laureati avranno sede presso il Settore Cineteca Nazionale del CSC, in via Tuscolana 1524 a Roma. I percorsi di formazione e lavoro nel settore cinematografico avranno una durata di 6 mesi, presumibilmente a partire dal 3 giugno 2015, per un totale di 120 ore, articolate in non più di 30 ore settimanali.

Obiettivo degli stage è l’acquisizione di competenze specialistiche in ambito cine audio visuale e archivistico cinetecario. I tirocinanti si occuperanno, prevalentemente, di rassegnare i materiali filmici, fotografici, editoriali e iconografici del Fondo Alberto Sordi.

SELEZIONI

L’iter di selezione prevede un iniziale screening delle candidature pervenute, in base al quale saranno selezionati i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con i tirocini per laureati a Roma. Le risorse selezionate saranno convocate per sostenere un colloquio conoscitivo.

Vi ricordiamo che la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è la più antica scuola italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo cinematografico, ed ha sede principale a Roma. Fondata nel 1935, l’organizzazione opera attraverso due principali sezioni, la Scuola Nazionale di Cinema, che si occupa di ricerca, sperimentazione, produzione e attività didattica per sviluppare l’arte e la tecnica cinematografica, e la Cineteca Nazionale, che conserva, incrementa e restaura il patrimonio filmico italiano, e conta attualmente circa 120.000 pellicole.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le ore 14.00 del 15 maggio 2015, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo leggere attentamente il bando relativo agli stage cinema presso il Centro sperimentale di Cinematografia.

Gli interessati alle future assunzioni Centro sperimentale di Cinematografia e alle opportunità di lavoro e stage nel cinema possono, inoltre, inviare un’autocandidatura, visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni, CSC “Lavora con noi”, e seguendo le istruzioni per l’invio del curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments