Roma: Stage segretariato generale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage presso ActionAid che cerca un tirocinante nell’ambito del segretariato generale da inserire presso la sede di Roma. Candidature entro il 12 novembre 2012.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà che basa il suo lavoro sul rispetto dei diritti umani e agisce insieme alle popolazioni e le comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. ActionAid è nata nel 1972 in Gran Bretagna ed è una federazione internazionale presente in 66 paesi di cui fa parte anche ActionAid Italia.

L’organizzazione attualmente è alla ricerca di personale per uno stage nel segretariato generale a Roma, una esperienza altamente formativa che permetterà di conoscere da vicino una grande organizzazione non governativa internazionale con dei processi strutturati di gestione e comunicazione interna. Il tirocinio è riservato a laureati, avrà la durata di 6 mesi e prevede una retribuzione mensile di 500 euro.

ATTIVITA’
La risorsa selezionata svolgerà compiti legati a attività di segreteria, organizzazione di meeting nazionali e internazionali, gestione di processi di coordinamento italiani e internazionali, supporto alla governance, elaborazione di ricerche ad hoc, attività di public relations (con aziende, major donors, istituzioni e celebrities), gestione di indirizzari / archivi / database, comunicazione interna con redlazione di newsletter e traduzioni e sistematizzazione e miglioramento degli strumenti esistenti.

REQUISITI
I candidati ideali sono laureati in Comunicazione, Lingue, Scienze Politiche, Scienze Sociali, Sociologia, Storia, Studi Politici e per l’Alta Formazione.

COME CANDIDARSI
La selezione è gestita dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul. Gli interessati all’offerta di stage in segretariato generale possono inviare il proprio curriculum vitae, entro il 12 novembre 2012, dalla pagina dedicata all’offerta registrandosi all’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments