Roma, via del Corso: 60 posti di lavoro con nuovo negozio

Roma

Nuovi posti di lavoro nel Lazio saranno creati grazie al piano di riqualificazione dell’ex cinema Metropolitan di Roma.

La sala cinematografica sarà trasformata in un maxi store. Il nuovo negozio creerà occupazione e potrà portare ben 60 assunzioni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Roma in arrivo.

ROMA LAVORO CON RIQUALIFICAZIONE CINEMA METROPOLITAN

A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di recupero della struttura e alla relativa ricaduta occupazionale. Il noto cinema romano, che ha sede in una delle strade storiche del centro della Capitale, via del Corso, diventerà infatti un negozio di grandi dimensioni.

Il progetto di riqualificazione del Metropolitan, nato per recuperare l’ex cinema che, chiuso nel 2010 per fallimento, oggi versa in condizioni di degrado, è in attesa delle necessarie autorizzazioni, che dovrebbero arrivare in tempi brevi. Una volta ottenuti i permessi, partiranno i lavori e, quindi, le nuove assunzioni a Roma, sembra nel giro di 7 o 8 mesi. Stando alle stime il nuovo mega store darà lavoro a circa 60 persone.

IL PROGETTO

Il piano di riqualificazione del Metropolitan prevede la conversione di 3 sale delle 4 che compongono l’ex cinema in un grande negozio, con scala mobile, magazzini, uffici e bar. Una sala da 100 posti, invece, sarà conservata, per essere adibita ad eventi e promozioni culturali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con la nuova apertura ci saranno anche nuove opportunità di lavoro a Roma. Con ogni probabilità buona parte delle 60 assunzioni previste sarà rivolta al personale addetto alle vendite. C’è da scommettere che non mancheranno le opportunità di impiego anche per altri profili, quali cassieri, responsabili, baristi, magazzinieri, impiegati e altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Roma presso il nuovo negozio che sorgerà in via del Corso, al posto dell’ex cinema Metropolitan, dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments