Roma: workshop gratuito di Photoshop

grafica, mac, computer, disegno

Al via il workshop gratuito dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare Photoshop.

L’ente di formazione Magica, in collaborazione con l’Istituto superiore Gabriele D’Annunzio, organizza una giornata formativa sulla gestione delle immagini digitali con tecniche di scontorno e fotomontaggio.

Il workshop si terrà a Roma.

COS’E’ PHOTOSHOP

Adobe Photoshop è un software prodotto dalla Adobe Systems Incorporated utile per l’elaborazione di fotografie e di immagini digitali. Tramite il programma è possibile effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini utilizzando filtri e strumenti di correzione e fotoritocco. Inoltre è possibile creare e ottimizzare fotografie, realizzare progetti grafici, disegnare siti web, sviluppare animazioni e video 3d. Potoshop è un programma utilizzato negli studi di grafica, nei laboratori fotografici, nel settore della comunicazione, della pubblicità, nel campo dell’arte per la pittura e il disegno grafico, nel mondo editoriale e in numerosi altri ambiti.

WORKSHOP PHOTOSHOP GRATIS 

L’offerta formativa prevede una lezione gratuita di 3 ore a cura del docente Roberto Frusteri, professore presso lo IED – Istituto Europeo del Design, focalizzata su alcune funzioni del programma, nello specifico:
– modelli di colore e formati di file;
– strumenti del fotoritocco;
– filtri ed effetti;
– tracciati e modifica tracciati;
– i pennelli;
– utilizzo del testo.

Si consiglia ai partecipanti di recarsi al workshop con il proprio computer, dotato della versione Photoshop in uso.

DOVE E QUANDO

La giornata formativa si terrà in via Panvinio, 11 a Roma (Fermata Annibaliano Metro B1) giovedì 10 Dicembre 2015 dalle 15:00 alle 18:00.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati al workshop gratuito di Photoshop possono iscriversi per partecipare contattando semplicemente l’ente di formazione Magica all’indirizzo mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments