RSA Castelnuovo Garfagnana: 70 assunzioni

Casa Riposo OSS OSA S

Numerose assunzioni in ambito sanitario in Toscana saranno effettuate grazie all’apertura di due nuove RSA a Castelnuovo Garfagnana (Lucca).

Si prevede la creazione di ben 70 posti di lavoro per vari profili.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni nelle RSA di Castelnuovo di Garfagnana che saranno effettuate.

CASTELNUOVO GARFAGNANA ASSUNZIONI NELLE RSA

La notizia è stata diffusa da diversi organi d’informazione, tramite recenti articoli dedicati all’apertura di due Residenze Sanitarie Assistenziali in Toscana, nell’area della Valle del Serchio. Nello specifico, le nuove case di riposo per anziani apriranno in località Alle Monache, a Castelnuovo di Garfagnana. Le nuove aperture contribuiranno al progetto di rigenerazione dell’area urbana e avranno una positiva ricaduta occupazionale.

L’avvio delle RSA, infatti, porterà a Castelnuovo Garfagnana assunzioni e nuovi posti di lavoro per numerosi operatori qualificati nel campo sanitario e socio-assistenziale, ma anche per profili da inserire negli ambiti amministrativo e della ristorazione. Nello specifico, sono 70 le risorse che saranno assunte entro un anno dall’apertura delle due strutture. Per le selezioni verrà data priorità ai cittadini di Castelnuovo e della Valle del Serchio. 

IL NUOVO POLO SOCIOSANITARIO

Il progetto del nuovo complesso sociosanitario nasce per rispondere alle esigenze assistenziali dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest. I lavori sono affidati alla Società Numeria Sgr e alla Senectus Srl del gruppo Carron Costruzioni Generali SpA, realtà attiva nella realizzazione di strutture sanitarie in centro e nord Italia.

Pur se distinte, le due RSA opereranno in maniera sinergica e saranno collocate all’interno di uno stesso edificio di 3 piani. Saranno realizzate grazie ad un investimento di oltre 10 milioni di euro e renderanno disponibili ben 120 posti letto per accogliere over 65 in regime residenziale e semi-residenziale. Si prevede anche la creazione di aree per attività specialistiche, tra cui una palestra di riabilitazione, un giardino Alzheimer e laboratori di arteterapia, riabilitazione cognitiva e terapie non farmacologiche. Il polo sarà inoltre completato da molti servizi, tra cui ambulatori, mensa e cucina, uffici e parcheggio.

FIGURE CERCATE

Le selezioni di personale per le assunzioni nelle RSA di Castelnuovo Garfagnana riguarderanno, indicativamente, le seguenti figure professionali:

  • infermieri;
  • operatori sociosanitari;
  • assistenti sociali;
  • educatori;
  • psicologi;
  • fisioterapisti;
  • amministrativi;
  • operatori della ristorazione;
  • manutentori.

CANDIDATURE

Gli interessati a lavorare nelle RSA di Castelnuovo Garfagnana devono attendere la conclusione dei lavori di costruzione del polo sociosanitario e l’avvio delle selezioni per potersi candidare.

Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro nelle RSA di Castelnuovo Garfagnana. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments