Ryanair: 300 assunzioni per piloti

ryanair aereo

Ryanair ha in programma ben 300 assunzioni di piloti nei prossimi 3 anni.

La nota compagnia aera low cost cerca nuove risorse da inserire nell’equipaggio per pilotare i nuovi aerei acquistati che saranno consegnati nell’arco del triennio.

Ecco tutte le informazioni sulle nuova opportunità di lavoro Ryanair e come candidarsi.

RYANAIR ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La compagnia aerea, che è specializzata nel segmento dei voli a basso costo, sta portando avanti infatti un importante programma di crescita per riprendersi e organizzarsi dopo la pandemia di Covid-19. Il piano di sviluppo prevede un incremento della flotta di aeromobili della società aerea e dell’organico. Dunque sono in arrivo nuove assunzioni Ryanair.

Nello specifico, grazie ad un investimento di oltre 20 miliardi di euro il Gruppo ha acquistato ben 210 nuovi aerei Boeing 737-8200 Gamechanger. Si tratta di aeromobili di nuova tecnologia, che consumano il 16% in meno di carburante e riducono del 40% le emissioni sonore.

I nuovi velivoli creeranno numerosi nuovi posti di lavoro in Ryanair. In particolare saranno reclutati piloti, che saranno formati attraverso il programma Ryanair ab-initio presso la Aviomar Flight Academy, scuola di internazionale volo con sede a Roma. Precisamente sono 300 i nuovi piloti provenienti da tutta Europa che saranno reclutati e formati presso la Aviomar di Roma nei prossimi 3 anni. Questi ultimi potranno quindi lavorare sugli aerei Ryanair una volta formati.

PROFILI RICHIESTI

Generalmente le assunzioni Ryanair per piloti sono rivolte sia a candidati esperti che ad aspiranti. Per gli equipaggi dei nuovi aerei la compagnia cerca capitani, primi ufficiali e cadetti. I posti di lavoro Ryanair saranno coperti, in buona parte, grazie a promozioni interne, per le posizioni di capitano e primo ufficiale, e mediante nuovi inserimenti per il ruolo di pilota cadetto.

FORMAZIONE PER GLI ASPIRANTI PILOTI

Gli aspiranti piloti saranno adeguatamente formati attraverso appositi corsi. Per la formazione dei cadetti Ryanair ha stretto una partnership con la Aviomar Flight Academy di Roma, che fornirà i corsi per pilotare i Boeing 737-8200.

LA COMPAGNIA AEREA

Vi ricordiamo che Ryanair Holdings plc è uno dei maggiori Gruppi aerei europei. Fondato, nel 1985, da Tony Ryan, oggi comprende le società Buzz, Lauda, ​​Malta Air e Ryanair DAC. Oggi Ryanair collega oltre 200 destinazioni in 40 Paesi e impiega circa 17 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ryanair e alle opportunità di lavoro per piloti possono visitare il portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni in corso in Europa ed è possibile candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo che Ryanair cerca durante l’anno anche assistenti di volo e altre figure. Per conoscere tutte le posizioni aperte al momento potete visitare questa pagina, mentre per tutte le informazioni sulle assunzioni per assistenti di volo Ryanair potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *