Ryanair: 2 Mila assunzioni per piloti

ryanair aereo

Ryanair ha in programma ben 2 mila assunzioni per piloti nei prossimi 3 anni.

La nota compagnia aera low cost cerca nuove risorse da inserire nell’equipaggio per pilotare i nuovi aerei acquistati che saranno consegnati nell’arco del triennio.

Ecco tutte le informazioni sulle nuova opportunità di lavoro Ryanair e come candidarsi.

RYANAIR ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

L’annuncio è stato dato dall’azienda di trasporti aerei, attraverso un recente comunicato dedicato alle nuove assunzioni Ryanair. La compagnia aerea, che è specializzata nel segmento dei voli a basso costo, ha lanciato infatti un importante programma di crescita per riprendersi e organizzarsi dopo la pandemia di Covid-19.

Il piano di sviluppo prevede un incremento della flotta di aeromobili della società aerea e dell’organico. Nello specifico, il Gruppo ha acquistato ben 210 nuovi aerei Boeing 737-8200, in consegna entro il prossimo triennio, che creeranno numerosi nuovi posti di lavoro Ryanair. Precisamente sono 2.000 i nuovi piloti che entreranno a far parte degli equipaggi e potranno lavorare sugli aerei Ryanair.

PROFILI RICHIESTI

Generalmente le assunzioni Ryanair per piloti sono rivolte sia a candidati esperti che ad aspiranti. Per gli equipaggi dei nuovi aerei la compagnia cerca capitani, primi ufficiali e cadetti. I posti di lavoro Ryanair saranno coperti, in buona parte, grazie a promozioni interne, per le posizioni di capitano e primo ufficiale, e mediante nuovi inserimenti per il ruolo di pilota cadetto.

FORMAZIONE PER GLI ASPIRANTI PILOTI

Gli aspiranti piloti saranno adeguatamente formati attraverso appositi corsi che si svolgeranno nel 2021 per prepararli a ricoprire posizioni in tutta Europa entro l’estate 2022. Per la formazione dei cadetti Ryanair ha stretto una partnership con la Airline Flight Academy di Dublino, che fornirà i corsi per pilotare i Boeing 737.

LA COMPAGNIA AEREA

Vi ricordiamo che Ryanair Holdings plc è uno dei maggiori Gruppi aerei europei. Fondato, nel 1985, da Tony Ryan, oggi comprende le società Buzz, Lauda, ​​Malta Air e Ryanair DAC. Oggi Ryanair conta 84 basi tra Europa e Nord Africa, collega oltre 200 destinazioni in 40 Paesi e impiega circa 16 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Ryanair e alle opportunità di lavoro per piloti possono visitare il portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo che Ryanair cerca durante l’anno anche assistenti di volo e altre figure. Per conoscere tutte le posizioni aperte al momento potete visitare questa pagina, mentre per tutte le informazioni sulle assunzioni per assistenti di volo Ryanair potete leggere questo approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti