Ryanair Bergamo: 150 assunzioni con piano sviluppo

ryanair, aereo

Nuove opportunità di lavoro in vista nel settore aereo in Lombardia. Ryanair progetta l’apertura di due hangar a Bergamo ed assunzioni per nuove unità di personale.

Il piano di sviluppo della compagnia aerea di voli low cost prevede l’avvio di nuove strutture per la manutenzione degli aerei e il reclutamento di ben 150 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ryanair che saranno creati a Bergamo e come candidarsi.

ASSUNZIONI RYANAIR NELL’AEROPORTO DI BERGAMO

La notizia è stata riportata dal quotidiano Eco di Bergamo, tramite un recente articolo che riporta quanto dichiarato dall’AD della compagnia aerea irlandese, Micheal O’Leary, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Roma per la presentazione della programmazione dei voli Ryanair per il prossimo inverno. O’Leary ha dichiarato, infatti, che l’azienda ha avanzato la proposta di avviare due nuovi hangar nell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), durante un incontro con il Presidente Enac, Pierluigi di Palma, finalizzato ad avviare una collaborazione per favorire la ripresa e la crescita del traffico aereo e del turismo in Italia dopo l’emergenza Covid.

Il progetto comporterebbe anche la creazione di nuove opportunità d’impiego e andrebbe di pari passo con il piano da 6000 assunzioni che Ryanair sta portando avanti sul territorio nazionale. Infatti, in questa fase di ripresa dalla crisi generata dalla pandemia Covid19, il Gruppo sta lavorando al rilancio del settore aereo, mirando sia ad incrementare la qualità e la quantità dei servizi offerti, che le unità di personale impiegate.

I nuovi hangar potrebbero infatti creare occupazione per ben 150 addetti. Il nuovo personale Ryanair andrebbe ad aggiungersi alle 100 risorse già impiegate presso i 3 hangar della compagnia area già attivi presso lo scalo aeroportuale di Bergamo.

FIGURE RICHIESTE

È possibile immaginare che i nuovi hangar Ryanair potranno comportare assunzioni per tutte le figure professionali tipicamente impiegate nel settore della manutenzione aerei. In particolare, si può ritenere che la compagnia recluterà ingegneri, meccanici e altri profili tecnici.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Ryanair è una compagnia di voli low cost nata nel 1985 a Dublino. L’azienda, quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra, è oggi uno dei principali operatori aerei a livello europeo. Con oltre 2.400 voli giornalieri collega più di 200 destinazioni situate in 37 diversi paesi. Ryanair conta, a livello globale, sul lavoro di circa 16000 risorse ed opera tramite una flotta aerea formata da più di 470 aeromobili. Del Gruppo Ryanair fanno inoltre parte le compagnie aree Buzz, Lauda, Ryanair DAC e Malta Air.

CANDIDATURE

Ryanair raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) raggiungibile dal portale web del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Ryanair a Bergamo possono visitarla per conoscere tutte le posizioni aperte in Ryanair e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv.

Vi segnaliamo che la compagnia aerea cerca personale frequentemente nel corso dell’anno. Per tutte le informazioni sulle selezioni Ryanair, vi invitiamo a leggere questo approfondimento. Gli interessati a lavorare come assistenti di volo possono consultare anche questa pagina dedicata alle offerte di lavoro per assistenti di volo – Cabin Crew Ryanair.

Infine, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments