Ryanair Malpensa: 30 assunzioni con nuove rotte

ryanair aereo

Nuove assunzioni Ryanair in arrivo presso l’aeroporto di Milano Malpensa.

La nota compagnia aerea irlandese ha deciso di espandere la propria presenza presso lo scalo milanese, introducendo nuove rotte e realizzando 30 inserimenti diretti di nuovo personale.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Ryanair a Malpensa e come candidarsi.

RYANAIR ASSUNZIONI A MALPENSA

La notizia è stata diffusa dalla stessa azienda tramite un recente comunicato. La nota presenta il piano di crescita per la base Ryanair presente nell’aeroporto milanese, dove saranno resi disponibili un aeromobile di base aggiuntivo per la stagione invernale e numerose nuove rotte. L’iniziativa porterà nuove assunzioni a Malpensa. Sono 30 i posti di lavoro Ryanair che saranno creati.

L’operazione prevede un investimento di 100 milioni di dollari e permetterà ai passeggeri di scegliere tra ben 36 destinazioni di viaggio. Nel dettaglio, il nuovo piano operativo Ryanair dall’aeroporto Malpensa includerà, per l’estate 2021, 7 aeromobili basati (in cui operano 210 dipendenti della compagnia), 30 rotte (8 nazionali e 22 internazionali), 194 voli in partenza a settimana e 4 nuove rotte (Barcellona, Corfù, Santorini, Zante). Per l’operativo voli del prossimo inverno, invece, si attendono 8 aeromobili basati (che supportano 240 posti di lavoro Ryanair), 30 rotte totali, 243 voli settimanali e ulteriori 4 nuove rotte (Aarhus, Malta, Napoli e Sibiu).

I nuovi piani operativi per i voli contribuiranno dunque al ripristino del traffico aereo dell’area di Milano, andando a supportare la ripresa del turismo a seguito dell’emergenza da Covid19. Il potenziamento della base Ryanair di Malpensa rientra nel generale programma di sviluppo che la compagnia aerea ha lanciato nel nostro Paese, che porterà ben 6 mila assunzioni di personale nei prossimi mesi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

L’espansione di Ryanair presso l’aeroporto di Malpensa comporterà dunque l’assunzione di 30 risorse che verranno inserite direttamente all’interno dell’azienda. E’ facile immaginare che i nuovi inserimenti potranno riguardare soprattutto il personale di bordo, in particolare assistenti di volo e piloti. Non è da escludere che le opportunità di lavoro Ryanair a Malpensa saranno rivolte anche ad altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Ryanair è una compagnia aerea specializzata in voli low cost. L’azienda nasce in Irlanda nel 1985 ed ha sede principale nella città di Dublino. Attualmente rappresenta uno dei principali operatori aerei d’Europa. Assicura infatti 2.400 voli giornalieri, in partenza da 82 basi, e collega più di 200 destinazioni in 40 paesi del mondo. La società è quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra. Possiede una flotta aerea composta da oltre 470 aeromobili ed impiega circa 16000 lavoratori a livello globale. Gestisce, inoltre, le business unit Ryanair DAC, Buzz, Lauda e Malta Air.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ryanair a Malpensa possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet della compagnia. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

La società aerea seleziona personale frequentemente nel corso dell’anno, sia presso le sedi italiane che in quelle estere. Per maggiori informazioni su come lavorare in Ryanair e sulle ricerche in corso, potete leggere questo approfondimento. Gli interessati a lavorare come assistenti di volo presso la compagnia, inoltre, possono consultare la nostra pagina dedicata alle selezioni italiane per Cabin Crew – assistenti di volo Ryanair.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments