Nuove e numerose assunzioni Ryanair in vista in Sicilia. La nota compagnia aerea low cost ha annunciato l’apertura di nuove rotte dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco, che porteranno alla creazione di ben 1450 posti di lavoro.
A dare l’annuncio, lo scorso 3 Dicembre nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Catania, l’attuale Amministratore Delegato Ryanair Michael O’Leary che ha lanciato l’apertura di 11 nuove rotte, di cui 7 dall’aeroporto Fontanarossa di Catania per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia (Treviso), e 4 dal Magliocco di Comiso, presso Ragusa, con destinazione Dublino, Francoforte (Hahn), Kaunas e Pisa. L’aumento dei voli e delle destinazioni dai due aeroporti siciliani porterà inoltre, ha affermato ancora O’Leary, 1450 posti di lavoro a Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco entro il 2014, un dato davvero significativo per i territori di riferimento dal punto di vista occupazionale.
I dati circa le nuove assunzioni Ryanair sono stimati sulla base di una ricerca condotta dall’ACI – Airports Council International secondo la quale per ogni milione di passeggeri presso gli aeroporti internazionali sono sostenuti mille posti di lavoro “in loco”: dunque, considerando che le nuove rotte faranno transitare 1.200.000 passeggeri in più all’anno a Catania Fontanarossa e oltre 250.000 a Comiso Magliocco i nuovi posti di lavoro saranno rispettivamente circa 1200 e 250.
Del resto sembra che questo sia un momento di rinnovamento e crescita per la compagnia aerea irlandese: lo scorso 26 Novembre, infatti, Ryanair ha lanciato 3 nuove rotte domestiche in Italia da Roma Fiumicino, aeroporto che diventerà la base principale per le tratte italiane in partenza dalla Capitale, con numerosi voli giornalieri per Catania e Palermo e Lamezia, a partire dal 18 dicembre 2013, con una tariffa iniziale di sola andata di 49 euro (tasse e spese incluse). Novità importanti sono state introdotte anche per migliorare il servizio clienti dato che l’azienda ha comunicato ufficialmente che i passeggeri potranno portare a bordo un secondo piccolo bagaglio a mano, oltre a quello gratuito di cabina, e sono calati i costi di ristampa delle carte di imbarco, da 70 a 15 Euro, per chi ha già effettuato il check in online.
Gli interessati alle future assunzioni 2014 Ryanair in Sicilia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi), sulla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e monitorare la pubblicazione di future opportunità di impiego. Vi ricordiamo, inoltre, che la compagnia aerea organizza periodicamente giornate di recruiting per Assistenti di Volo, segnalate sul sito web dedicato ai Cabin Crew day, dove sono già disponibili le date per le selezioni di Dicembre 2013, sia in Italia che all’estero.
Per ulterioi informazioni vi invitiamo a leggere le note ufficiali sulle nuove rotte e i nuovi posti di lavoro a Catania Fontanarossa e a Comiso Magliocco pubblicate dalla compagnia.
Lascia un commento