SACE: 55 assunzioni e 44 stage nella gestione del credito

Il Gruppo SACE, uno dei protagonisti della gestione del credito in Italia, ha reso pubblico il piano di assunzioni 2011. In un’intervista rilasciata a Roma Giovani, Barbara Branciamore della divisione Risorse Umane ha dichiarato che saranno assunte 55 nuove risorse e attivati 44 stage entro la fine dell’anno. Presso la sede centrale di Roma saranno creati 30 posti di lavoro a tempo indeterminato, mentre altri 20 interesseranno gli uffici di Milano e i restanti le altre sedi del gruppo presenti in Italia che sono situate a Bari, Lucca, Modena, Monza, Torino, Venezia e Verona.

Il Gruppo SACE offre una gamma completa di prodotti per l’assicurazione, il finanziamento e la gestione dei creditiSACE propone anche soluzioni integrate di credit management quali la protezione degli investimenti, le cauzioni e le garanzie finanziarie per operazioni commerciali, finanziarie e di project & structured finance. L’azienda offre la possibilità di maturare una significativa esperienza in un contesto internazionale, proponendo diversi percorsi professionali, nell’area Business, Finance o Servicing.

Le assunzioni in programma per il 2011 riguardano sia figure senior che giovani neolaureati. SACE cerca profili senior con esperienza nell’attività di analisi e gestione del rischio e con un background economico – finanziario. L’inglese eccellente è un requisito indispensabile ed è considerato titolo preferenziale aver lavorato all’estero oppure aver realizzato un master.

Le opportunità di stage sono invece rivolte a giovani neolaureati con Laurea in discipline economico – giuridiche, umanistiche oppure statistica e ingegneria che abbiano un’età compresa tra i 23 e i 28 anni, con un ottimo curriculum scolastico, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Sono fondamentali la forte motivazione, l’orientamento al cliente e la capacità di lavorare in team. In totale in Gruppo Sace prevede di inserire 44 risorse con contratto di stage entro il 2011, che prevede generalmente un rimborso spese di circa 800 Euro al mese e ticket restaurant.

In questi giorni sono in corso le raccolte di candidature per uno stage presso la Divisione Organizzazione di Roma, rivolto a laureati in Economia, Ingegneria o statistica; uno stage nell’area comunicazione sempre presso la sede capitolina; tirocini in SACE BT, una società del gruppo specializzata nei rami assicurativi credito e cauzioni, con sede a Milano; e infine un’opportunità di stage rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica su Roma. Ci si candida inviando il proprio curriculum vitae tramite il sito web di SACE nella pagina Lavora con noi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments