Salerno: corsi gratuiti per lavoratori in mobilita e CIG

Formazione Aula Corso Classe S

Interessanti opportunità di formazione gratuita in Campania.

Jobiz Formazione organizza due corsi gratuiti in ambito amministrativo e manutenzione impianti rivolti a lavoratori in mobilità e CIG (cassa integrazione guadagni).

I corsi si svolgeranno a Salerno a partire dal 17 Ottobre 2016.

JOBIZ FORMAZIONE

Jobiz Formazione è una società di formazione professionale con sede a Salerno. che si occupa di aggiornamento, qualificazione, riqualificazione e specializzazione dei lavoratori che intendono approfondire le loro competenze e migliorare la loro professionalità o che hanno bisogno di formazione professionale attestata per regolarizzare la propria situazione lavorativa.

I corsi sono tenuti da esperti di settore, laureati e qualificati nella specifica disciplina di insegnamento. Gli istruttori delle parti tecniche ed artigianali sono periti ed artigiani di provata e consolidata esperienza.

CORSI GRATIS PER LAVORATORI IN MOBILITA E CIG

Jobiz Formazione promuove infatti due corsi di formazione gratuita rivolta a lavoratori in mobilità e in cassa integrazione guadagni (CIG).

I corsi mirano a formare le seguenti figure professionali:

  • operatore dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici (operatore manutenzione);
  • operatore amministrativo.

Al termine dei percorsi formativi saranno rilasciati i relativi attestati di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania e spendibili in qualsiasi contesto lavorativo.

OFFERTA FORMATIVA

I corsi di formazione gratuita per lavoratori in mobilità e CIG avranno una durata di 200 ore ciascuno durante le quali saranno trattati i seguenti argomenti:

OPERATORE MANUTENZIONE
– allestimento e preparazione del cantiere per installazione elettrica o simile (20 ore);
– collegamento dell’impianto elettrico con l’allacciamento esterno (20 ore);
– installazione dell’impianto elettrico o simile (60 ore);
– manutenzione e riparazione guasti di impianti elettrici o simili (60 ore);
– verifica e collaudo dell’impianto elettrico o simile (40 ore).

OPERATORE AMMINISTRATIVO
– orientamento al mondo del lavoro;
– gestione amministrativo contabile;
– promozione delle condizioni di pari opportunità;
– counselling di gruppo;
– sicurezza sui luoghi di lavoro;
– cenni di ecologia e ambiente;
– amministrazione aziendale;
– informatica e web.

DESTINATARI

I corsi gratuiti sono rivolti a lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni 2012-2014 e nello specifico sono destinati a:

  • lavoratori sospesi in cassa integrazione guadagni in deroga (CIG);
  • lavoratori espulsi percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8 bis DL.n.185/08 convertito, con modificazioni con la L. 2/2009.

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA

I corsi organizzati da Jobiz Formazione sono, dunque, corsi rivolti a lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga (AA.SS). Gli AA.SS sono trattamenti di sostegno al reddito che vengono concessi, in via temporanea e mediante specifici interventi normativi, a favore di settori produttivi o di soggetti che sarebbero esclusi dalla tutela ordinaria prevista per l’interruzione o la sospensione del rapporto di lavoro.

Gli ammortizzatori sociali in deroga prevedono il trattamento di cassa integrazione guadagni in deroga e il trattamento di mobilità in deroga.

SEDE E DURATA

I corsi per lavoratori in mobilita e CIG si terranno a Salerno, presso la sede di Jobiz Formazione in via San Leonardo, trav. Sabato Visco 24/A, a partire dal 17 Ottobre 2016 fino al 13 Febbraio 2017.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai corsi gratuiti a Salerno potranno candidarsi registrandosi attraverso il portale web Campania prima della data di inizio dei corsi. Inoltre, è possibile richiedere approfondimenti al seguente indirizzo email: [email protected].

Per maggiori informazioni sui corsi consigliamo di leggere con attenzione la scheda del corso di interesse:
– operatore manutenzione: SCHEDA (Pdf 88 Kb);
– operatore amministrativo: SCHEDA (Pdf 86 Kb).

Photo Credit – www.shutterstock.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments