Salerno: posti di lavoro con nuovo Centro Commerciale

centro, shopping

In arrivo numerosi posti di lavoro a Salerno con l’apertura di un nuovo centro dedicato allo shopping.

Il nuovo retail park nascerà nell’area dell’ex Consorzio Agrario del capoluogo campano. Si tratta di una struttura di grandi dimensioni, che creerà nuova occupazione per i cittadini del territorio salernitano e dei comuni limitrofi. 

Si prevedono, infatti, ben 200 assunzioni di personale.

NUOVO CENTRO COMMERCIALE A SALERNO

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Città e Salerno Today. Il progetto di costruzione del nuovo shopping center, stilato dalla società romana Distribuzione commerciale Srl, è già stato presentato al Comune della città salernitana e in Regione Campania. Ora si attende il via libera dagli organi competenti alla valutazione dell’impatto ambientale per dare inizio ai lavori di costruzione dell’opera.

La realizzazione della nuovo parco commerciale, che sorgerà al confine tra i Comuni di Salerno e Pontecagnano, nell’area dismessa del Consorzio Agrario, costerà all’incirca oltre 12 milioni di Euro e creerà, una volta diventato operativo, numerose opportunità d’impiego. 

IL PROGETTO

Concepito come un moderno retail park, il centro commerciale Salerno sarà costituito perlopiù da strutture di medie e grandi dimensioni specializzate in un unico settore merceologico.

A quanto pare, nei due grandi edifici che si prevede di costruire e di collegare ad angolo retto, saranno realizzati negozi specializzati nella vendita di articoli per la casa e il bricolage, di mobili, di prodotti di elettronica, di giocattoli. Tutto questo sarà realizzato in uno spazio complessivo di 15.144 metri quadri di superficie coperta, a cui si aggiungono altri 2mila mq per la vendita all’esterno e anche un bar di 35 mq che sarà collocato al centro del nuovo polo commerciale.

Il progetto prevede poi la realizzazione di spazi verdi e di un ampio parcheggio, con 907 posti auto, e interventi di viabilità interna.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Non c’è dubbio che l’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale più che positiva sul territorio di Salerno e delle aree limitrofe. Stando alle prime stime, senza considerare l’indotto, si è calcolato infatti che saranno 200 i posti di lavoro da coprire nel nuovo polo commerciale che aprirà nella città salernitana. 

È facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro riguarderanno il personale di vendita. Visto il tipo di negozi che apriranno, c’è da aspettarsi che saranno effettuate assunzioni per addetti alle vendite, cassieri, store manager, baristi, camerieri. Non mancheranno, inoltre, occasioni d’impiego per magazzinieri, vigilanti, addetti alle pulizie e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel centro commerciale di Salerno dovranno attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di selezione.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments