Salini Impregilo: 15mila assunzioni, lavoro nell’edilizia

salini impregilo

In arrivo migliaia di posti di lavoro nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con il gruppo Salini Impregilo. Si tratta di un maxi recruiting per 15mila assunzioni entro quattro anni. La notizia arriva direttamente da Pietro Salini, Amministratore Delegato della società, che ha rilasciato un’intervista a Mix24 su Radio 24.

“Abbiamo in programma di assumere 15.000 persone nel piano industriale, quindi nei prossimi 4 anni” ha dichiarato l’ad. E’ previsto un grande piano di sviluppo aziendale e servono risorse umane per far fronte alla crescita. “L’azienda tende ad un raddoppio della sua dimensione in termini strutturali e quindi necessita di un forte programma di assunzioni”.

Quali sono le figure professionali ricercate? Grande spazio ai giovani, non solo Italiani. Salini Impregilo ha già avviato diversi programmi con le principali Università italiane. L’attenzione si concentra principalmente su laureati in ingegneria e in economia ma anche diplomati geometri.

Considerata la numerosità delle opportunità di lavoro è facile immaginare che saranno coinvolti numerosi altri profili e non mancheranno selezioni rivolte a personale con esperienza. Consultando la sezione lavora con noi sul sito web aziendale è già possibile individuare offerte di lavoro in ambito amministrazione, finanza e controllo, e ricerche di personale per i cantieri edili. Le assunzioni Salini Impregilo saranno scaglionate nel corso del tempo.

Ricordiamo che Salini Impregilo S.p.a. è il principale gruppo italiano che opera nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria per dimensioni e ricavi, con circa 34.000 addetti in 5 continenti e oltre 50 paesi del mondo. La società è attiva nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (ferrovie e metropolitane), costruzione di grandi opere complesse (autostrade, aeroporti, ponti, edilizia civile e industriale in Italia e all’estero), nel ciclo di trattamento delle acque reflue e dissalatori e nelle opere per l’ambiente e il territorio (dighe, impianti idroelettrici, opere idrauliche). L’acronimo ‘Impre-gi-lo’ nasce dal “patto GILT” (Girola, Impresit, Lodigiani, Torno) formato nel 1955 per la costruzione della diga di Kariba. Il Gruppo industriale è il risultato della fusione di diverse società.

Come candidarsi? Gli interessati alle opportunità di impiego possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione web di Salini Impregilo “Lavora con noi” dove è possibile consultare le posizioni aperte o inviare una candidatura spontanea in vista di future assunzioni.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments