Salini Impregilo: 2500 posti di lavoro entro 2015

edilizia costruzioni

Novità sul fronte occupazionale arrivano da una delle maggiori aziende a livello mondiale attive nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. Salini Impregilo ha lanciato, infatti, una imponente campagna di recruiting che porterà alla creazione di oltre 2500 posti di lavoro entro il 2015.

A dare l’annuncio, attraverso una intervista pubblicata lo scorso novembre sul Corriere della Sera, è l’Amministratore Delegato della Salini Impregilo, Pietro Salini. Stando a quanto dichiarato dall’AD del Gruppo al quotidiano, infatti, sono in arrivo in Salini Impregilo posti di lavoro per ben 2500 persone, un numero notevole di assunzioni che saranno effettuate entro il 2015.

ASSUNZIONI SALINI IMPREGILO

“Parafrasando Roosevelt abbiamo bisogno del coraggio dei giovani – ha dichiarato Salini al Corriere della Sera – Per questo abbiamo lanciato un programma che si chiama “Il Coraggio del Lavoro”. Non è solo ottimismo, ma atti concreti, assunzioni, formazione, sostegno ai talenti”.

Nonostante il difficile periodo economico per il nostro Paese, la società leader mondiale per le infrastrutture porta avanti un atteggiamento positivo, che vede grandi potenzialità di crescita nel settore delle costruzioni, dove gli investimenti sono destinati ad aumentare, ed ha deciso di puntare particolarmente sui giovani, anche se le selezioni di personale in programma saranno rivolte anche a candidati a vari livelli di carriera e a professionisti.

Entro il prossimo anno, dunque, il Gruppo si arricchirà della presenza di 2500 nuovi collaboratori, un dato che avrà un risvolto positivo sui tassi occupazionali nazionali. Per quanto rigurada, poi, le iniziative a più breve termine, Salini Impregilo provvederà anche a 100 assunzioni di giovani neolaureati in Ingegneria, che saranno reclutati entro i prossimi tre mesi.

PROGETTI DI ESPANSIONE

I nuovi posti di lavoro Salini Impregilo fanno parte del piano assunzioni lanciato nel 2014 dal Gruppo, un maxi reclutamento che prevede l’inserimento di ben 15000 nuove risorse in azienda entro i prossimi quattro anni. L’annuncio era stato dato, lo scorso marzo, dallo stesso Pietro Salini, che aveva sottolineato l’intenzione della società di raddoppiare le proprie dimensioni e, di conseguenza, di incrementare l’organico, per far fronte a questa crescita.

Le opportunità non mancheranno anche per i giovani senza esperienza, dato che l’azienda è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti, ed infatti è in previsione un programma di tutoraggio che, ogni anno, coinvolgerà 100 nuove risorse in Italia e 400 all’estero, per seguirle lungo l’intero percorso di studi.

Vi ricordiamo che Salini Impregilo è un gruppo industriale italiano, frutto della fusione di diverse società, specializzato nella realizzazione di grandi opere complesse, attivo nei settori delle costruzioni e dell’ingegneria. Si tratta di una Società per Azioni, soggetta a direzione e coordinamento della Salini Costruttori SpA e quotata alla Borsa Italiana, specializzata nella realizzazione di dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile e industriale. Nata dall’incorporazione di Salini SpA in Impregilo SpA, divenuta effettiva nel 2014, la Salini Impregilo SpA, che ha sede legale a Milano e Roma, è presente oggi in più di 50 Paesi del mondo con 33.500 dipendenti ed è una delle maggiori realtà industriali nazionali, in grado di fare concorrenza ai maggiori competitor internazionali, su scala mondiale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Salini Impregilo e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Salini Impregilo Lavora con noi. Sul portale web dedicato alle carriere e selezioni della società industriale italiana, infatti, è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte per lavorare in Salini e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments