Samsung cerca 100 Blogger per le Olimpiadi di Londra

Samsung seleziona 100 blogger da mandare come inviati speciali alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il compito dei blogger sarà quello di raccontare quotidianamente su internet l’esperienza dei Giochi Olimpici, con news, reportage, curiosità, informazioni sulle gare e sugli atleti, coinvolgendo i lettori nell’evento sportivo mondiale più importante dell’anno.

Il colosso sudcoreano della tecnologia, che è partner dei Giochi Olimpici nel settore della comunicazione wireless, ha creato appositamente un sito Web dedicato al Samsung Global Blogger, questo è il nome dell’iniziativa.

Gli interessati a lavorare come Blogger per l’azienda leader a livello globale nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dei media digitali, hanno tempo per candidarsi fino al 6 Maggio 2012.

Come partecipare al concorso? I giovani dovranno realizzare un video di 30 secondi in cui spiegano il motivo per cui dovrebbero essere scelti per andare in viaggio a Londra. I video devono essere inviati attraverso la piattaforma di MSN sul sito web www.samsungglobalblogger.com

Chi supererà la prima selezione, dovrà creare un reportage video in cui mostrare come la propria città si prepara alle Olimpiadi di Londra, e solo allora verranno selezionati i cento fortunati attraverso una giuria VIP.
Tra i requisiti richiesti ai partecipanti del Samsung Global Blogger ci sono ovviamente la passione per lo sport e per le Olimpiadi, la confidenza nel parlare davanti ad una videocamera, immaginazione, originalità, senso dell’ironia, e non possono mancare la capacità di creare video e foto, utilizzare cellulari e nuove tecnologie informatiche, abilità sul Web con i social network e blog.

Le selezioni per Samsung Blogger sono aperte in Europa e in diversi paesi del mondo – Australia, Brasile, Belgio, Cina, Francia, Germania, Russia, Singapore, Olanda, Spagna, Tailandia, Regno Unito – e anche in Italia dove i posti disponibili sono 4.

Questa è una grande opportunità di lavoro e di crescita professionale come Blogger che permette di vivere dal vivo le emozioni, gli eventi e l’atmosfera delle Olimpiadi 2012 direttamente della capitale inglese. L’iniziativa è sostenuta dal famoso chef Jamie Oliver, annunciato come ambasciatore di Samsung per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments