Samsung Lavora con noi: selezioni in corso

samsung

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Samsung?

Il noto Gruppo, che opera nei settori dell’elettronica, mobile e delle soluzioni per dispositivi mobili, cerca periodicamente personale. Durante l’anno, infatti, offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le selezioni in corso. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle carriere.

IL GRUPPO

La Samsung Electronics Co., Ltd. è una multinazionale sudcoreana, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Fondata nel 1969, la compagnia produce TV, smartphone, tablet, tecnologie indossabili, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. La Samsung Electronics opera in 79 Paesi del mondo e vanta 34 centri di Ricerca e Sviluppo, e 7 centri per il Design. Conta oltre 308mila dipendenti a livello globale.

SAMSUNG IN ITALIA

Il Gruppo è presente anche nel nostro Paese, con la Samsung Electronics Italia SpA. La società ha sede principale in Via Mike Bongiorno n. 9 – 20124 Milano ed è guidata dagli attuali Presidenti Carlo Barlocco e Young Lak Jung. La filiale italiana di Samsung impiega più di 500 collaboratori.

SAMSUNG OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Samsung seleziona personale per assunzioni in Italia. In questo periodo, ad esempio, ha aperto le candidature per la copertura di posti di lavoro in Veneto, Lombardia e altre sedi sul territorio nazionale.

Gli interessati alle offerte di lavoro Samsung possono valutare le selezioni in corso attualmente. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

AIRCON SALES ENGINEER (Area Triveneto)
Si richiedono diploma di perito o laurea in Ingegneria, ed esperienza in ruoli tecnici relativi alla VRF o conoscenza dei requisiti dei refrigeratori d’acqua. Per candidarsi bisogna conoscere bene Office e, a livello base, Autocad. Inoltre, occorre avere un’ottima padronanza della lingua inglese ed essere disposti a viaggiare molto frequentemente per lavoro.

SOLUTIONS EVANGELIST
La ricerca è rivolta a laureati in Marketing Management o Ingegneria Industriale. Devono aver maturato da 1 a 3 anni di esperienza e conoscere il pacchetto Office. Devono conoscere l’Inglese molto bene ed essere disposti ad effettuare eventuali trasferte sul territorio nazionale o all’estero. L’esperienza nello sviluppo di software è considerata un plus.

HME SERVICE ENGINEER
I candidati ideali sono diplomati o laureati in ambito tecnico elettronico o indirizzi simili. Hanno da 1 a 3 anni di esperienza pregressa, preferibilmente anche nel supporto tecnico per dispositivi sanitari. Possiedono una eccellente conoscenza di Office e conoscono la lingua inglese scritta ad ottimo livello e parlata a buon livello. Sono disponibili a viaggiare per il 40% del tempo in Italia e ad effettuare eventuali trasferte estere.


BUSINESS ANALYST SUPPORT
Si selezionano laureati, meglio se in Economia o Ingegneria Gestionale. Devono conoscere Excel a livello avanzato e possedere una conoscenza base di Access. Completano il profilo un buon Inglese, doti di analisi, capacità relazionali e orientamento agli obiettivi.

TECHNICAL SOLUTION SPECIALIST
La risorsa ricercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica o Informatica. Ha maturato 2 o 3 anni di esperienza in ambito TLC / IT Products Testing e / o Defects Management, e conosce il pacchetto Office a livello avanzato. Possiede ottime capacità di scrittura e buone doti di interazione orale in lingua inglese. Completa il profilo la disponibilità per eventuali viaggi in Italia e all’estero. E’ gradito il possesso di esperienza nello sviluppo di software.

AUDIO PM
Si ricercano laureati, pregferibilmente con specializzazione in Economia o Marketing. Devono avere da 3 a 5 anni di esperienza relativa al Product Marketing e conoscere bene Office, oltre a strumenti per l’analisi di mercato. Richiesta anche una conoscenza della lingua inglese ottima per la scrittura e buona per il parlato. E’ prevista la possibilità di effettuare trasferte.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Samsung presso le sedi estere del Gruppo. Al momento, ad esempio, sono più di 490 le posizioni aperte. Si ricercano candidati a vari livelli di carriera, da assumere principalmente mediante contratti a tempo indeterminato, e giovani anche senza esperienza, da inserire in stage.


I candidati selezionati potranno essere assunti presso varie sedi in Germania, California, Texas, India, Washington, Regno Unito, New Jersey e altri Stati USA. E in Svizzera, Danimarca, Belgio, Francia, Svezia e Vietnam.

Tra i profili richiesti ci sono consulenti, venditori, commerciali, ingegneri, analisti, buyer, informatici e tecnici. E, ancora, direttori, manager, responsabili, progettisti, specialisti, addetti Marketing, Vendite, Logistica e Risorse Umane, designer e molte altre figure.

AMBIENTE DI LAVORO

Samsung offre ai propri collaboratori un contesto professionale aperto e collaborativo, in cui conoscenze e competenze vengono condivise. Lavorare per il Gruppo significa entrare a far parte di una realtà internazionale e multiculturale, che offre interessanti opportunità di carriera sia a professionisti esperti in vari ambiti che a giovani che si affacciano sul mercato del lavoro. Inoltre, la diversità di funzioni che lavorano in azienda e di sedi disponibili a livello globale possono rappresentare anche possibilità di mobilità sia interna che geografica.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Samsung vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori:


  • Ricerca e Sviluppo;
  • Progettazione;
  • Vendite e Marketing;
  • Direzione Generale.

SAMSUNG LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata alle carriere del portale web del Gruppo. Attraverso questa sezione è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile candidarsi online.

Per farlo bisogna registrarsi gratuitamente, creando il proprio profilo online e inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Ciò consente di effettuare il login, utilizzando le credenziali di accesso, ovvero e – mail e password scelte, e di inviare le candidature.

In alternativa è possibile logarsi utilizzando le proprie credenziali per accedere a LinkedIn, se registrati al noto social network professionale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Una volta visualizzato l’elenco delle posizioni aperte per lavorare in Samsung, queste si possono selezionare in base alle proprie preferenze, utilizzando gli appositi filtri per la ricerca tematica delle offerte. Questi ultimi consentono, infatti, di impostare parole chiave, categoria professionale, sede, società del Gruppo, tipologia di contratto e / o data di inserimento dell’annuncio di interesse, per prendere visione esclusivamente delle opportunità professionali in linea con i criteri di preferenza.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Samsung e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Samsung “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments