San Carlo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

patatine san carlo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in San Carlo?

Il noto Gruppo alimentare italiano cerca periodicamente personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, e a giovani laureandi e neolaureati da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro San Carlo. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle carriere.

IL GRUPPO

San Carlo Gruppo Alimentare SpA è un’azienda italiana, specializzata nella produzione di patatine fritte, grissini, crostini, snack, pani, aperitivi e dolci. Ha avuto origine a Milano, nel 1936, con l’apertura della ‘Rosticceria San Carlo’ di Francesco Vitaloni. Nel 1955 suo figlio, Alberto Vitaloni, attuale Presidente del Gruppo, subentra al padre e, nel 1977, fonda la società per azioni, con sede centrale in Via Turati n. 29 a Milano. Oggi la San Carlo produce una media di 100 tonnellate di patatine e conta 4 stabilimenti produttivi, 167 depositi e 1341 venditori e mezzi per la distribuzione. Impiega circa 2200 collaboratori.

SAN CARLO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno San Carlo offre interessanti opportunità di lavoro nel settore alimentare. In questo periodo, ad esempio, seleziona vari profili per assunzioni, anche a tempo indeterminato, e tirocini.

I candidati selezionati saranno assunti presso diverse sedi in Veneto, Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Valle D’Aosta, Toscana, Lazio, Sardegna e Campania.

Gli interessati alle offerte di lavoro in San Carlo possono valutare le ricerche in corso al momento, per le quali è possibile candidarsi. Ecco un breve excursus delle figure richieste e delle posizioni aperte:

AGENTI DI COMMERCIO
Sedi di lavoro: Portogruaro (Venezia), Pordenone, Trento, Udine, Cervia (Ravenna), Como, Forlì, Aosta, Bergamo, Novara, Brescia, Busto Arsizio (Varese), Lovere (Bergamo), Mantova, Rovigo, Modena, Pistoia, Montevarchi (Firenze), Ferrara, Rieti, Belluno, Reggio Emilia, Piacenza, Tortona (Alessandria), Chiavari (Genova), Acqui Terme (Alessandria), Albenga (Savona), Abbiategrasso (Milano), Melegnano (Milano), Monza, Varese, Cremona, Verona, Latina, Cagliari, Sassari, Salerno.
I candidati ideali possiedono la partita iva e possiedono la patente di guida B. Sono iscritti alla Camera di commercio per il ruolo di Agente, oppure hanno conseguito un diploma di Ragioneria, Istituto Tecnico Commerciale o Alberghiero o Turistico, in Gestione Aziendale o simile, oppure sono disponibili a frequentare un percorso formativo per diventare Agente di Commercio.

RESPONSABILE COMMERCIALE NORMAL TRADE/GDO
Sede: Portogruaro (Venezia), Pordenone e Imperia
Si ricercano professionisti provenienti da aziende distributive del Food con esperienza strutturata nella gestione di risultati e uomini oppure imprenditori del canale Alimentare/Beverage o ancora giovani profili Sales di potenziale, con spiccato orientamento alla gestione di risultati attraverso la guida di venditori e disponibilità alla mobilità sul territorio. Tra i requisiti necessari si richiede la capacità di utilizzo dei supporti informatici, in particolare Excell e MS Office, la residenza nel territorio o la disponibilità al trasferimento.

MANUTENTORE ELETTROTECNICO
Sede: Novara
La risorsa si inserirà in una squadra di 8 manutentori e riporterà al Responsabile Manutenzione e Engineering. Dovrà inoltre collaborare/supervisionare gli eventuali interventi di fornitori esterni, documentare l’attività e gli interventi svolti, supportare il Responsabile nella gestione del magazzino ricambi. Si ricercano periti meccanici, elettromeccanici o elettrotecnici.

MANUTENTORE MECCANICO
Sede: Novara
Perito Meccanico o Elettromeccanico il candidato ideale possiede conoscenze meccaniche, utilizza utensili meccanici ed è, preferibilmente, in grado di saldare ad elettrodo e a tig. E’ richiesta un’esperienza pregressa nella mansione.

ADDETTO PROGRAMMAZIONE E LOGISTICA DI STABILIMENTO
Sede: Roverbella (Mantova)
Si seleziona una risorsa con esperienza di programmazione/pianificazione della produzione, di inventari fisici-contabili, di Distinta Base (come è costruito un prodotto: materie prime, pack primario, pack secondario, ecc.). Bisogna inoltre conoscere i sistemi gestionali-amministrativi (SAP, AS400/JDE).

INGEGNERE DI PROCESSO JUNIOR
Sede: Novara
Si richiede laurea triennale e/o specialistica in Ingegneria dell’industria, Ingegneria di Produzione o equipollente. Il candidato è in grado di comprendere i flussi produttivi azienda alimentare, progettare linee automatiche per il confezionamento, ha un’ottima conoscenza degli strumenti informatici/Pacchetto Office (in particolare Excel) e della lingua inglese. Le conoscenze in ambito elettronico, pneumatico-meccanico e automazione sono considerate un plus.

STAGE AMMINISTRAZIONE LOGISTICA
Sede: Siziano (Pavia)
Laureando/laureato in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale il tirocinante ha una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel, Power Point e Outlook). E’ gradito un percorso studi con focus sulla logistica.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in San Carlo significa entrare a far parte di una realtà in cui sono incentivati lo spirito di squadra e la collaborazione. Non a caso, per i nuovi assunti, sono previsti programmi di inserimento, per permettere loro di conoscere al meglio il Gruppo, in affiancamento ad un Manager aziendale. L’azienda opera in un settore di mercato altamente competitivo, per questo apprezza particolarmente doti quali intraprendenza, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e attitudine al lavoro in team.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni San Carlo vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:

  • Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Consumer Marketing e Comunicazione;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Vendite e Trade Marketing;
  • Assicurazione e Controllo Qualità;
  • Sistemi Informativi e Organizzazione;
  • Forza Vendita;
  • Logistica e Customer Service;
  • Affari Generali e Legali;
  • Acquisti;
  • Segreteria di Direzione;
  • Risorse Umane;
  • Produzione, Engineering e Manutenzione;
  • Gestione e Recupero Crediti.

SAN CARLO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale web aziendale. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Per visualizzare le posizioni aperte occorre selezionare il settore professionale di interesse, quindi seguire il link alla pagina dedicata, dove sono indicate le eventuali ricerche in corso.

Cliccando su ‘dettagli’ in corrispondenza della posizione di interesse si accede alla scheda descrittiva, in cui sono indicate le informazioni relative al ruolo e ai requisiti richiesti, al termine della quale è presente un apposito link per candidarsi. Per alcune posizioni il cv va inviato tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per le candidature.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni San Carlo sono articolate in maniera tradizionale. I candidati il cui profilo risulta di interesse per l’azienda vengono contattati ed invitati a sostenere un colloquio individuale con i referenti per le Risorse Umane e una intervista con i Responsabili della funzione di inserimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni San Carlo e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, San Carlo “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form o per mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments