San Michele al Tagliamento: concorso Ausiliari del Traffico

polizia locale vigile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel Veneto.

Il Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Collaboratori Professionali – Ausiliari del Traffico – Cat. B3, posizione economica B3.

Le risorse gestiranno le aree di sosta e le strutture mobili nelle zone ZTL a Bibione. Previsto un contratto a tempo determinato non superiore a tre mesi.

Sarà possibile candidarsi fino al 15 Maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ausiliari del traffico i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età minima 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– pieno godimento dei diritti civili e politici;
– diploma di qualifica professionale di durata triennale o diploma di maturità;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– possesso della patente di categoria B o superiore in corso di validità;
– non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente impiego, destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo che impediscano la costituzione di un rapporto di pubblico impiego;
– eventuali servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

SELEZIONE

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
– nozioni sull’ordinamento costituzionale, amministrativo e sull’ordinamento degli Enti Locali;
– nozioni fondamentali di diritto e procedura penale, con particolare riferimento ai reati dei pubblici ufficiali avverso l’amministrazione pubblica;
– codice della strada con particolare riferimento alle norme sulla disciplina della sosta;
– nozioni fondamentali sul sistema sanzionatorio degli illeciti amministrativi.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso San Michele al Tagliamento dovrà essere presentata entro il 15 maggio 2019 al Comune di San Michele al Tagliamento – Piazza Libertà, 2 – Ufficio Personale – 30028 – San Michele al Tagliamento (VE), secondo le seguenti modalità:
– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo;
– inviata a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso ausiliari del traffico indetto dal comune di San Michele al Tagliamento sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 423 Kb) pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 32 del 23-4-2019.

Ulteriori comunicazioni e il modulo domanda per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito del comune www.comunesanmichele.it nella sezione “Bandi di Concorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *