SANB Spa: concorso per 79 operatori spazzamento e raccolta rifiuti in Puglia

raccolta differenziata rifiuti

Numerose assunzioni in Puglia con il concorso indetto dalla società Servizi Ambientali Nord Barese (SANB) Spa di Corato, in provincia di Bari, per operatori da adibire ad attività di spazzamento e raccolta rifiuti.

La selezione è volta, infatti, alla copertura di 79 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

La scadenza per presentare le domande è fissata entro il quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso della società SANB per operatori di spazzamento e raccolta rifiuti dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o titolo equivalente per i cittadini non italiani;
  • patente di guida di categoria B;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento, per motivi disciplinari o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali o altri provvedimenti o misure restrittive comportanti interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;
  • assenza di carichi pendenti e/o condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati impeditivi della costituzione del rapporto di lavoro con la p.a.;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute superi le 600 unità, verrà indetta una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame: un colloquio e una prova pratica. Inoltre, per i concorrenti che avranno superato la prova pratica, ci sarà anche la valutazione dei titoli di servizio e di eventuali condizioni di svantaggio socio-occupazionale.

Per informazioni più dettagliate rimandiamo al bando disponibile a fine articolo.

SANB SPA

S.A.N.B. è l’acronimo di Servizi Ambientali Nord Baresi. È una società partecipata interamente da diversi comuni per la gestione unitaria pubblica del servizio di igiene urbana. Nello specifico, si tratta di cinque comuni situati nel territorio a nord di Bari: Terlizzi, Molfetta, Bitonto, Corato e Ruvo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori di spazzamento e raccolta rifiuti indetto da SANB Spa dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica a questa pagina, dove cliccare sul link dell’avviso di selezione in oggetto. Il termine per la presentazione è fissato entro il quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Nel caso in cui il termine cada in giorno festivo, la scadenza per l’invio della candidatura si intende prorogata al primo giorno successivo non festivo.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • attestazione versamento del contributo di partecipazione all’avviso di Euro 10,00;
  • copie degli eventuali contratti di lavoro, al fine della valutazione dei titoli di servizio, da dove si evinca il tipo di mansione svolta e le date di inizio e fine lavoro quale lavoratore a tempo determinato di aziende affidatarie di servizi di igiene urbana o quale lavoratore utilizzato dalle stesse in esecuzione di contratti di somministrazione.

Ogni ulteriore informazione può essere reperita nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso della società SANB Spa sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 308 Kb) pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.123 del 30-9-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web della Società.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per chi ha la licenza media, visitate la nostra sezione. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments