Sanità Basilicata: 1049 assunzioni entro il 2021

sanità, medici

In arrivo numerose assunzioni nel settore sanitario in Basilicata entro il 2021.

La giunta regionale ha approvato i Piani triennali di fabbisogno di personale delle aziende sanitarie lucane. Sono ben 1049 i posti di lavoro da coprire, anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni nella sanità che saranno effettuate in Basilicata.

BASILICATA ASSUNZIONI NELLA SANITA’

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web della Regione Lucana. La nota riporta quanto annunciato dall’assessore alla Salute e Politiche sociali lucano, Rocco Leone, in merito alle assunzioni nelle aziende sanitarie che saranno portate a termine nel prossimo triennio.

Da qui al 2021 saranno reclutate 1049 nuove risorse, per la copertura di posti di lavoro in Basilicata presso l’Azienda Sanitaria ASM di Matera, l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (ASP), l’ospedale IRCCS-CROB di Rionero in Vulture (Potenza) e l’Azienda Ospedaliera Regionale (AOR) San Carlo di Potenza. Questo imponente programma di recruiting servirà ad eliminare il precariato nella sanità lucana e a rilanciare il comparto.

Per selezionare le figure da assumere saranno banditi nuovi concorsi Regione Basilicata rivolti a Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari e altri profili. Per ciascun bando ci sarà una riserva del 15% dei posti disponibili per i Lucani che lavorano fuori regione.

POSTI DISPONIBILI

Le assunzioni in Basilicata che saranno effettuate in ambito sanitario serviranno, nello specifico, alla copertura dei seguenti posti:

  • n. 330 posti presso l’ASM;
  • n. 296 posti presso l’ASP;
  • n. 106 posti presso l’IRCCS-CROB;
  • n. 317 posti presso l’AOR San Carlo.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni nel settore sanitario in Basilicata devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per presentare le domande di partecipazione e per le selezioni.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati sui concorsi Regione Basilicata per lavorare nelle aziende sanitarie lucane.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *