Sanità Puglia: 4500 assunzioni e concorsi per Infermieri, OSS, Medici

ospedale, medici, infermieri

In arrivo migliaia di assunzioni nel settore sanitario in Puglia.

Si prevede l’inserimento di ben 4500 unità di personale nella Sanità pugliese, da reclutare anche mediante nuovi concorsi. I posti di lavoro da coprire sono rivolti ad Infermieri, OSS e Medici, che potranno lavorare negli ospedali e nelle strutture sanitarie regionali.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni in Puglia che saranno effettuate e sui bandi di concorso.

PUGLIA ASSUNZIONI NELLA SANITA’

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Regione Puglia. La nota riporta quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro, il consigliere del presidente Domenico De Santis, i dirigenti dell’assessorato competenti e i sindacati dedicato alla situazione della Sanità pugliese. Particolare attenzione è stata dedicata al tema delle nuove assunzioni di personale sanitario negli ospedali e nelle strutture sanitarie pugliesi, un incremento dell’organico necessario per rispondere più velocemente alle richieste dell’utenza, abbattendo le liste di attesa.

E’ quanto emerge dalle dichiarazioni di Emiliano, secondo il quale a questo scopo saranno costruiti anche due nuovi ospedali, a cui potrebbero seguirne altri. Si tratta di un piano di riordino ospedaliero e territoriale che l’amministrazione regionale dovrà attuare a partire dal prossimo anno, a cui si accompagna un importante programma assunzionale. Quest’utlimo porterà, infatti, alla copertura di 4.500 posti di lavoro per Infermieri, OSS e Medici.

Gli inserimenti saranno effettuati al termine di appositi concorsi pubblici che saranno banditi. Il primo dei bandi Regione Puglia previsti è quello relativo concorso unico regionale per Infermieri, che sarà coordinato dalla Asl Bari insieme con il Policlinico e con l’Irccs De Bellis di Castellana.

FIGURE RICHIESTE

Il piano assunzioni Puglia nel settore sanitario prevede la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 2.500 posti per Operatori Socio Sanitari – OSS;
  • n. 1.000 posti nel ruolo di Infermiere;
  • n. 1.000 posti nel personale medico.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni in Puglia nel settore sanitario devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e le tempistiche per fare domanda e per le selezioni.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso Regione Puglia non appena disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle opportunità di lavoro nella Sanità pugliese.

Vi ricordiamo, inoltre, che da questa pagina potete prendere visione di tutti i concorsi pubblici attivi in Puglia per lavorare nel settore pubblico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti