Sanità Puglia: 10 Mila assunzioni per Infermieri, Medici, OSS

infermiere, ospedale, medico

In arrivo in Puglia migliaia di assunzioni nella Sanità pubblica.

La Regione prevede l’inserimento di circa 10 mila risorse, tra Infermieri, Medici, Oss e altri profili. Previste sia stabilizzazioni di personale che nuovi inserimenti tramite concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nella Sanità da coprire in Puglia e sui prossimi concorsi in uscita.

SANITÀ PUGLIA ASSUNZIONI CON PIANO FABBISOGNO

A riportare la notizia è il quotidiano La Repubblica, tramite un recente articolo. La Regione Puglia ha infatti approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale, che definisce le nuove assunzioni da effettuare presso gli ospedali e le strutture sanitarie del territorio.

Con il provvedimento, le Asl pugliesi sono autorizzate a reperire gli operatori da impiegare nei distretti sanitari della Regione. Infatti, come sottolinea anche Rocco Palese, assessore regionale alla Sanità, grazie al documento sarà possibile far fronte alla carenza di personale registrata nel comparto sanitario regionale. In particolare, le strutture necessitano di personale di tipo medico e infermieristico, ed anche di OSS e profili tecnici.

Per la precisione, sono circa 10 mila i posti di lavoro da coprire nella Sanità in Puglia. Circa il 75%-80% sarà coperto mediante la stabilizzazione a tempo indeterminato di personale attualmente assunto a tempo determinato. Per 2.500 – 3000 posizioni vacanti occorrerà invece reperire nuove risorse, da reclutare anche tramite apposite selezioni pubbliche.

IL PIANO ASSUNZIONI

Nel dettaglio, le assunzioni per la Sanità attese in Puglia sono rivolte ai seguenti profili:

  • 2.724 medici;
  • 2.481 infermieri;
  • 905 operatori socio-sanitari;
  • 105 unità di personale ostetrico
  • 3.407 unità di altro personale.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per il reclutamento del nuovo personale si provvederà molto probabilmente all’indizione di appositi bandi di concorso, in affiancamento alla stabilizzazione delle risorse che sono già in servizio con contratti di lavoro temporanei.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle nuove assunzioni nella Sanità della Puglia e ai nuovi concorsi in arrivo devono attendere l’avvio delle procedure concorsuali. Gli avvisi pubblici saranno consultabili sui portali web delle Asl regionali interessate dai nuovi inserimenti di personale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi appena saranno disponibili. Per restare aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi attivi al momento potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i concorsi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti