Sanità Sardegna: 70 concorsi per 1000 posti di lavoro

Sardegna bandiera

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Sardegna bandirà nuovi concorsi per assunzioni nel settore sanitario.

Saranno aperti circa 70 bandi entro il 2019, per la copertura di oltre 1000 posti di lavoro. I nuovi inserimenti serviranno a garantire il turnover del personale nelle Asl sarde.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui concorsi nella Sanità sarda in arrivo.

SARDEGNA CONCORSI PER PERSONALE SANITARIO

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Regione sarda. La nota illustra il piano straordinario di assunzioni nella sanità Sarda presentato, il 26 settembre, dal presidente della giunta regionale, Christian Solinas, e dall’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu.

Si tratta di un importante programma di reclutamento, che permetterà di risolvere i problemi di carenza di organico del sistema sanitario sardo, dovuti al pluriennale blocco del turnover, e di migliorare i servizi offerti ai cittadini.

Entro l’anno saranno indette, infatti, circa 70 selezioni pubbliche per assumere più di 1000 risorse di personale. I posti di lavoro da coprire riguarderanno tutti i profili che lavorano nel comparto sanitario. Il programma assunzionale prevede, oltre ai nuovi concorsi nella Sanità sarda, anche l’attivazione di procedure di mobilità, che seguiranno quelle concorsuali.

I NUOVI CONCORSI

I concorsi Regione Sardegna per le assunzioni nella Sanità seguiranno nuove regole. L’accentramento delle procedure concorsuali non sarà più affidato alla sola Azienda per la Tutela della Salute (ATS) sarda, ente regionale che gestisce i servizi sanitari e socio-sanitari, e coordina le Aziende sanitarie della Sardegna, ma da un’azienda capofila individuata, di volta in volta, tra queste ultime.

Inoltre, sarà introdotto il criterio meritocratico e le Asl comunicheranno le sedi di destinazione alla capofila solo al termine dei concorsi. I vincitori di ciascun bando potranno scegliere la sede di destinazione tenendo conto della posizione in graduatoria, in quanto l’assegnazione delle destinazioni sarà effettuata sulla base dei risultati ottenuti. Il rifiuto della destinazione comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Sardegna nel settore sanitario e ai concorsi Sanità 2019 devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, oltre a tempistiche e modalità per inviare le domande e di selezione.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui prossimi concorso Regione Sardegna per lavorare nel settore sanitario, continuate a seguirci. Per restare informati sui concorsi pubblici attivi potete visitare, inoltre, questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *