Sanpellegrino: assunzioni nel Lazio, nuovo stabilimento

ssanpellegrino bottiglie acqua

Il Gruppo Sanpellegrino aprirà un nuovo stabilimento nel Lazio e creerà nuovi posti di lavoro.

Il nuovo sito produttivo sorgerà a Castrocielo, in provincia di Frosinone. Ecco cosa sapere sul progetto industriale e sulle future assunzioni Sanpellegrino.

SANPELLEGRINO ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo all’annuncio fatto dal Gruppo, lo scorso 10 dicembre, presso la Regione Lazio, in merito all’apertura di un nuovo stabilimento per la produzione dell’acqua minerale a marchio Nestlé Vera, a Castrocielo, in provincia di Frosinone. La nuova fabbrica, per la quale è stato previsto un investimento da ben 16 milioni di Euro, avrà buoni risvolti sull’occupazione del territorio, con la creazione di 24 posti di lavoro in Sanpellegrino.

Si tratta di una prospettiva occupazionale che, probabilmente, è destinata a crescere, dato che, nei progetti dell’azienda, c’è l’eventualità di un incremento produttivo del nuovo stabilimento che, per il primo anno, produrrà circa 220 milioni di litri di acqua. Le assunzioni Sanpellegrino saranno rivolte, soprattutto, ai giovani, ed alle opportunità di impiego prodotte direttamente dalla fabbrica di Castrocielo andranno aggiunte anche quelle che saranno generate dall’indotto.

POSTI DI LAVORO

Stando a quanto annunciato dal Gruppo, dunque, saranno 24 i posti di lavoro Sanpellegrino disponibili presso la nuova fabbrica, con possibilità di incremento ulteriore una volta raggiunto il pieno regime produttivo. Per quanto riguarda le figure richieste, non sono noti al momento dettagli, anche se è facile immaginare, dato che lo stabilimento sarà destinato all’imbottigliamento dell’acqua Vera, che buona parte delle assunzioni sarà rivolta ad operai, addetti e profili tecnici. Ciò che è certo, è che saranno impiegati soprattutto giovani, in possesso di un livello di formazione medio superiore.

IL GRUPPO

Il marchio Sanpellegrino nasce nel 1899, anno in cui si comincia ad imbottigliare, presso l’omonimo stabilimento termale sito in provincia di Bergamo, l’acqua che sgorga dalle fonti nella Val brembana, ed è oggi una delle maggiori aziende in Italia che producono acqua minerale e bevande soft drink. La società, che produce acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi, è presente oggi, con i propri prodotti, in ben 145 Paesi del mondo. La Sanpellegrino SpA è proprietaria dei brand S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Nestlé Vera, Recoaro, Aranciata Sanpellegrino, Chinò, Acqua Brillante Recoaro, Belté, Limonata Sanpellegrino, Incontri Sanpellegrino, Sanbittèr, Sanbittèr Emozioni di Frutta, Sanbittèr Emozioni di Spezie e Gingerino, e fa capo al Gruppo Nestlé.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Sanpellegrino e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) per lavorare nel Gruppo, selezionando le opportunità di interesse e inviando il cv attraverso l’apposito form online.

Vi ricordiamo che sono ancora aperte le candidature per partecipare al Sanpellegrino Sales Campus, il programma di stage dell’azienda rivolto ai giovani laureati. per ulteriori informazioni consultate questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments