Sanpellegrino: Premio per Tesi di Laurea

sanpellegrino

Al via la terza edizione del Premio Sanpellegrino Campus, il bando per l’assegnazione di borse di laurea del valore di 1.500 Euro.

La nota azienda del settore beverage Sanpellegrino S.p.a., in collaborazione con Tesionline S.r.l., ha indetto un concorso finalizzato alla promozione del valore dell’acqua minerale. Il contest si rivolge a tutti i laureati che hanno scritto una tesi focalizzata sullo studio dell’acqua e di altri settori chiave. Gli interessati possono iscriversi al bando entro il 31 Dicembre 2015.

ARGOMENTO DELLE TESI 

Gli elaborati presentati dovranno essere coerenti con il tema dell’acqua e dovranno rientrare in una delle tre categorie a concorso:
 Sostenibilità Ambientale ed Economica: tutte le tematiche che riguardano tematiche come il processo di imbottigliamento delle acque minerali, il Made in Italy nel settore food&beverage, le politiche CSR, la gestione dei rifiuti (nuove tecnologie, il riciclo delle materie plastiche, i materiali riciclabili, lo smaltimento dei rifiuti, ecc.), i modelli sostenibili nei trasporti e nella logistica, la tutela delle risorse (il risparmio idrico, la riduzione dei rifiuti, riduzione dell’impatto ambientale delle attività industriali, lo studio delle fonti di imbottigliamento delle acque minerali, i progetti didattici di educazione ambientale sulla tutela dell’acqua – Water Education, ecc.);
– Acqua e Benessere: argomenti inerenti all’acqua e all’acqua minerale, la salute e il benessere (l’idratazione, il termalismo, tipologie di acqua, l’importanza di un corretto apporto idrico nella dieta ecc.);
– Made in Italy: tesi relative al concetto di ‘italianità’, la valorizzazione, il marketing e processi di internazionalizzazione dei prodotti italiani nel mondo, country-of-origin effect e country image (come i consumatori internazionali percepiscono e valutano l’immagine dell’Italia e dei prodotti italiani).

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso Sanpellegrino i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano conseguito il diploma di laurea in qualsiasi università, italiana o straniera, e che abbiano discusso una tesi di laurea triennale, magistrale / specialistica o di Master nel periodo compreso tra gennaio 2012 e il 31 dicembre 2015.

SELEZIONE

In occasione del contenst Sanpellegrino verrà nominata una giuria costituita da due membri di Tesionline, tre di Sanpellegrino, uno o più docenti universitari ed esperti di settore, oltre ad un pool di giornalisti o opinion maker.

Dopo aver valutato gli elaborati pervenuti, la giuria selezionerà i più meritevoli e decreterà i vincitori di ogni categoria, per un totale di tre.

PREMIO

Il contest prevede l’assegnazione di tre premi, uno per ogni categoria, del valore di 1.500 € ciascuno e la possibilità, per ogni vincitore del premio, di fare uno stage all’interno dell’azienda.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al premio Sanpellegrino è necessario presentare la propria tesi di laurea entro il 31 Dicembre 2015 esclusivamente in formato elettronico, accedendo alla pagina web del sito di Sanpellegrino dedicata all’iniziativa. 

Le tesi dovranno essere pubblicate in formato integrale complete di frontespizio, indice, corpo della tesi, bibliografia ed eventuali allegati e/o appendici, accompagnate da un breve abstract e dal Curriculum Vitae del candidato.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli del Premio per Tesi di Laurea Sanpellegrino vi rimandiamo al BANDO completo (Pdf 179 Kb), di cui consigliamo un’attenta lettura prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments