Sono aperte le iscrizioni alla VIII Edizione del concorso di artigianato artistico “Il Sapere delle Mani” che promuove l’incontro e lo scambio con artigiani e artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Sarà possibile iscriversi per partecipare al concorso fino al 13 Marzo 2017.
CONCORSO IL SAPERE DELLE MANI
L’Associazione di Promozione Sociale ‘Il Sapere delle Mani’ – in collaborazione con il Comune di Nazzano (Roma) e con il patrocinio della Università Agraria di Nazzano – promuove la VIII Edizione del concorso di artigianato artistico ‘Il Sapere delle Mani’.
Il contest vuole offrire nuovi stimoli agli artigiani e agli artisti del territorio, facilitando l’incontro e lo scambio culturale tra creativi italiani, ma anche stranieri.
TEMI
Il contest è a tema libero ed è diviso in due sezioni:
- Artigianato Artistico;
- Terra (ceramica, raku, porcellana, etc.).
Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera per categoria e si precisa che non saranno ammessi manufatti esclusivamente pittorici, come i quadri, o composti da semilavorati assemblati.
DESTINATARI
Possono partecipare al concorso creativo artisti e artigiani che abbiano compiuto i 18 anni.
Il numero minimo di partecipanti per ciascuna sezione è 25 e le opere possono essere presentate anche in nome di un gruppo (scuole, associazioni, etc.).
SELEZIONE
Le opere selezionate come vincitrici saranno esposte presso il Museo del Fiume di Nazzano (RM) dal 20 al 21 Maggio 2017 e saranno pubblicate nel catalogo cartaceo o multimediale che sarà distribuito gratuitamente.
PREMI
Il concorso ‘Il Sapere delle Mani’ prevede i seguenti premi per i vincitori:
SEZIONE ARTIGIANATO ARTISTICO
- Primo Premio: Manufatto artigianale + 400 Euro;
- Secondo Premio: Manufatto artigianale + 100 Euro;
- Terzo Premio: Manufatto artigianale.
SEZIONE TERRA
- Primo Premio: Manufatto artigianale + 400 Euro;
- Secondo Premio: Manufatto artigianale + 100 Euro;
- Terzo Premio: Manufatto artigianale.
PREMIO DEL PUBBLICO (sezioni unificate)
manufatto artigianale + 200 Euro;
MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA
Manufatto artigianale.
L’ASSOCIAZIONE
Il Sapere delle Mani è un’associazione culturale di promozione sociale non ho scopo di lucro. L’ente nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura territoriale e promuovere giovani artigiani e artisti del luogo attraverso scambio culturale, incontri, dibattiti, meeting e concorsi a premi.
COME PARTECIPARE
Gli interessati a partecipare al concorso di artigianato artistico sono invitati ad inoltrare la domanda di partecipazione, redatta secondo l’apposito form, al seguente indirizzo email: ilsaperedellemani@libero.it entro il 13 Marzo 2017.
Si precisa che per partecipare al concorso è necessario pagare una quota di partecipazione del valore di € 35. Maggiori dettagli sono specificati nel bando.
BANDO
Tutte le informazioni sul contest di artigianato artistico ‘Il Sapere delle Mani’ sono consultabili sul sito web dell’associazione ilsaperedellemani.wodpress.com nella sezione ‘Concorso 2017 / Regolamento’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".