Sardegna: casting comparse maschili per film ambientato negli anni ’70

casting, film, cinema
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature al casting per comparse maschili che potranno partecipare alla realizzazione di un film in Sardegna.

I candidati selezionati prenderanno dunque parte ad alcune scene ambientate negli anni ’70 e riceveranno un compenso.

Ecco i requisiti e maggiori informazioni per partecipare al provino.

CASTING COMPARSE MASCHILI FILM SARDEGNA

La Casting Sardegna sta cercando per un film comparse maschili da inserire in alcune scene che saranno girate nel centro della regione, Nuoro e provincia, e avranno come ambientazione gli anni Settanta.

Le riprese saranno effettuate a febbraio.

FIGURE CERCATE

Possono iscriversi al provino soltanto uomini che vivono in Sardegna e di età compresa tra i 30 e i 75 anni. Inoltre, data l’ambientazione negli anni ’70, i candidati non dovranno avere caratteristiche moderne. Ad esempio, non può partecipare chi ha piercing sul volto, un taglio di capelli moderno, tatuaggi sul viso.

adv

RETRIBUZIONE

Si rende noto che le comparse che supereranno la selezione riceveranno un compenso con il contratto CCNL dello spettacolo.

CASTING SARDEGNA

Casting Sardegna viene fondata nel 2016 da Rossana Patricelli, che oggi lavora come Casting Director e come Casting Extras. Si tratta di un’organizzazione attiva nel mondo dello spettacolo e dell’audiovisivo. Infatti, organizza casting e ricerca, seleziona e propone attori e comparse per opere cinematografiche, serie televisive e pubblicità. Un anno più tardi la sua istituzione, nel 2017, nasce anche il sito internet Casting Sardegna, che è una piattaforma on line dove ci si può iscrivere e creare un profilo artistico da mostrare alle produzioni.

COME CANDIDARSI

Tutti coloro che sono interessati a figurare come comparse maschili nel film che sarà girato in Sardegna per alcune scene ambientate negli anni Settanta possono dunque già inviare la propria candidatura. Per iscriversi è previsto l’invio di un’email al seguente indirizzo: castingrossanapatricelli@gmail.com.

Si segnala che nell’email occorrerà indicare i seguenti dati personali:

  • nominativo;
  • altezza;
  • peso;
  • luogo di residenza;
  • numero di cellulare.

È inoltre richiesto di allegare il materiale che segue:

  • almeno n. 3 fotografie attuali, frontali, in primo piano e una a figura intera.

Gli scatti possono essere fatti anche con il cellulare, con un muro dal colore uniforme come sfondo.

adv

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai casting per scoprire anche le altre opportunità di iscrivervi e partecipare ad audizioni e provini nel mondo dello spettacolo. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati con le ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *