Sardegna: casting aperto a tutti per film “La vie pour de vrai” di Dany Boon, retribuito

casting, film, cinema

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via, in Sardegna, le candidature al casting online per bambini, ragazzi e adulti nel film del regista francese Dany Boon dal titolo provvisorio “La vie pour de vrai”.

L’opportunità è aperta, infatti, a candidati dai 2 ai 60 anni che vivono nel nord della regione. Prevista retribuzione.

Vediamo ulteriori dettagli sulle figure cercate e come partecipare al provino.

CASTING FILM DANY BOON SARDEGNA

Casting Sardegna ha reso noto l’avvio di un casting online per partecipare al nuovo film diretto da Dany Boon, regista, tra l’altro, della commedia di successo “Giù al Nord”, da cui è stata tratta la versione italiana dal titolo “Benvenuti al Sud”.

FIGURE CERCATE

Il casting per il film di Dany Boon è aperto a persone che vivono nel nord della Sardegna. Le figure da selezionare sono, in particolare:


  • figure contemporanee uomini e donne dai 18 ai 60 anni, persone con capelli e occhi chiari e anche con capelli e occhi scuri;

  • figure anni ’70 – ’80 – ’90: adatte persone con capelli lunghi, con barbe, baffi, possibilmente senza tatuaggi, che sono tipici dei giorni nostri. Per esigenze di scena, si segnala che ad alcune persone saranno applicati finti baffi, le basette o la barba, al fine di ricreare il look anni ’70;

  • bambini e bambine dai 3 ai 10 anni;

  • ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni;

  • bambini con fattezze nordiche, di 3/4 anni e 5/6 anni per un personaggio, con capelli castani chiari, biondo scuro, biondo ecc. e occhi chiari, grigi, verdi ecc.

  • persone dai 2 ai 60 anni, con capelli biondi e bruni.

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà retribuito con contratto CCNL dello spettacolo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a candidarsi online ai casting in Sardegna per il film di Dany Boon possono quindi inviare un’email all’indirizzo: castingsardegnafilm@gmail.com, nella quale scrivere:

  • proprio nominativo;
  • età;
  • altezza;
  • residenza;
  • numero di cellulare.

I candidati dovranno allegare, inoltre, il seguente materiale fotografico:

  • almeno n. 3 foto attuali, in primo piano;
  • almeno n. 1 foto a figura intera.

Le fotografie potranno essere scattate con il cellulare e lo sfondo dovrà essere una parete di colore uniforme.

Si specifica, per completezza, che Casting Sardegna pubblicherà le date dei provini in presenza, che si svolgeranno nel nord della regione. Chi parteciperà alla selezione con modalità telematica, cioè candidandosi online, non dovrà partecipare anche alle audizioni di persona e viceversa, chi andrà al provino in presenza non deve inviare l’email di candidatura.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri provini e audizioni per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete consultare la nostra sezione riservata ai casting. Infine, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *