Sardegna: corso gratuito di informatica per Agricoltori

informatica, computer

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito di informatica in Sardegna.

Il corso di formazione è rivolto ad imprenditori agricoli che vogliono approfondire le conoscenze relative all’uso del pc, del web marketing e dei social media.

Sarà possibile inoltrare le iscrizioni fino al 2 Settembre 2016.

CORSO DI INFORMATICA PER AGRICOLTORI

L’Agenzia regionale per lo sviluppo in agricoltura (LAORE) della Regione Sardegna, infatti, organizza tre edizioni del corso “8 bit”, un percorso formativo propedeutico all’utilizzo del pc, del web marketing e dei social media. Il corso si articolerà in quattro lezioni sull’uso del Pc e dei social media tenute dal personale dell’agenzia e in due lezioni sul web marketing tenute da docenti esterni esperti.

Al termine delle lezioni i partecipanti svolgeranno un breve test al superamento del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito di informatica è articolato in 6 giornate di minimo 4 ore tra lezioni di teoria e pratica che si focalizzenno sui seguenti argomenti:
– architettura del computer;
– nozioni di base sui Sistemi operativi;
– esercizi pratici su tastiera e mouse;
– nozioni di base per l’uso di un PC connesso ad Internet;
– ‘Social Media’, produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione;
– ottimizzazione di diversi social media per aumentare il riconoscimento e la consapevolezza di un prodotto, un marchio o un evento;
– esercitazioni di Web Marketing cioè attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web: promozione, pubblicità, distribuzione, vendita.

REQUISITI

Il corso gratis di informatica è rivolto 15 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– imprenditori agricoli professionali, coltivatori diretti, imprenditori agricoli in forma singola e/o associata o loro familiari che operino all’interno di aziende agricole multifunzionali con strutture agrituristiche, ai sensi della L.R. n. 11/2015, localizzate in Sardegna nell’Aggregazione Territoriale Omogenea N. 1;
– possessori di un computer portatile con le seguenti caratteristiche: schermo video non inferiore 15 pollici, scheda di rete wireless, sistema operativo Windows 7 o superiore e mouse o trackpad.

DOVE E QUANDO

Il percorso gratuito di informatica si terrà presso le seguenti sedi:
– sede LAORE di Olbia in via Galvani n. 72, dal 27 al 29 Settembre e dal 4 al 6 Ottobre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:30;
– sede LAORE di Tempio Pausania in via Salerno, i giorni 8 ‐ 9 ‐ 10 ‐ 15 ‐ 16 ‐ 17 Novembre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:30;
– Padru / Budoni presso sede da definire nei giorni 11 ‐ 12 ‐ 13 ‐ 18 ‐ 19 ‐ 20 Ottobre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere redatta secondo apposito MODULO (Pdf 68 Kb) ed inoltrata, entro il 2 Settembre 2016, all’Agenzia Laore Sardegna ‐ Servizio Sviluppo delle multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola ‐ via Caprera, 8 ‐ 09100 – Cagliari, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’ufficio protocollo dell’Agenzia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00 e il martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e presso le sedi dell’Agenzia Laore del territorio;
– mediante servizio postale;
– a mezzo posta elettronica o PEC inviata all’indirizzo: [email protected]

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al corso gratuito di informatica per agricoltori in Sardegna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 272 Kb) pubblicato sul portale della Regione Sardegna.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments