Scalascultura: concorso di Interior Design

Arriva il Premio Scalascultura 2016, un nuovo concorso di interior design.

Scalascultura vuole promuovere la creatività nell’ambito dell’interior design e della progettazione, dando visibilità a giovani capaci di esprimere il proprio talento all’interno di un progetto inedito di una scala.

In palio un premio da 1.500 Euro. Per partecipare al contest c’è tempo fino al 23 Settembre 2016.

L’AZIENDA 

Scalascultura è un brand leader nella progettazione ed esecuzione di scale esclusive sul mercato nazionale ed internazionale del lusso. Si avvale di un know how maturato in oltre un decennio di esperienze del proprio team creativo e delle capacità tecnico-realizzative del proprio laboratorio.

IL PROGETTO

Il progetto da presentare deve riguardare una scala ed eventuali elementi connessi. Nello specifico, la proposta dovrà riguardare una scala collocata in un cavedio avente le misure e le caratteristiche indicate nel seguente SCHEMA (Pdf 383 Kb). 

Nei propri progetti i candidati potranno esprimere liberamente la propria creatività rispettando i seguenti criteri:
originalità: le proposte dovranno essere inedite. Ogni partecipante presenterà il proprio progetto garantendo riguardo alla paternità dello stesso;
creatività: le idee progettuali dovranno contenere elementi creativi e distintivi, con piena libertà dei progettisti nella scelta dello stile da adottare;
fattibilità: i concorrenti non sono tenuti a presentare progetti definitivi o esecutivi né calcoli strutturali, ma gli elaborati dovranno comunque riguardare strutture ragionevolmente realizzabili.

DESTINATARI

Il contest si rivolge a laureati in architettura, disegno industriale, ingegneria civile ed edile, pieni di creatività e con un bagaglio tecnico da accrescere e sviluppare. Nuovi talenti con la voglia di emergere, ma capaci anche di lavorare in team, nella prospettiva di una possibile collaborazione futura e duratura.

PREMI

Una commissione di esperti valuterà il progetto migliore, al quale verrà assegnato un premio in denaro del valore di 1.500 Euro. Inoltre, il vincitore apparirà con un’intervista su una delle più prestigiose riviste italiane di architettura e design.

La consegna del premio avverrà durante la serata del 8 Ottobre 2016 presso Villa Marignana-Benetton, sede del Museo dedicato allo scultore Toni Benetton, a Mogliano Veneto (Treviso).

COME ISCRIVERSI

I candidati al concorso di Interior Design potranno presentare un solo progetto ciascuno, corredato dal seguente materiale:
– 3 tavole di grandezza A2, in formato PDF, che illustrino la scala proposta mediante disegni. I disegni potranno essere di diversa tipologia, a scelta del partecipante;
– una presentazione testuale del progetto, priva di contrassegni e segni identificativi dell’autore;
– un file con i propri dati personali e i contatti.

Per iscriversi al contest di Scalascultura i candidati dovranno inviare entro il 23 Settembre 2016 la propria proposta e la domanda di partecipazione, redatta in conformità al seguente MODELLO (Pdf 64 Kb), all’indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto della email la presente dicitura: ‘Concorso Scalascultura 2016’.

BANDO

Per ulteriori informazioni sul concorso di Interior Design di Scalascultura vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO completo (Pdf 177 Kb), disponibile sul sito web di Scalascultura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments