Scalo Milano assunzioni: 1000 posti di lavoro, 300 negozi

scalo milano cantiere

In vista dell’apertura di Scalo Milano, primo City Style dedicato al food, al fashion e al design, è aperta la campagna di recruiting per la copertura di numerosi posti di lavoro presso la struttura.

Si prevedono fino a 1000 assunzioni e l’apertura di 300 negozi, nel comune di Locate di Triulzi. La raccolta delle candidature viene effettuata online. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

IL PROGETTO

Scalo Milano è uno spazio commerciale di nuova concezione, dedicato al meglio della moda, del design e dell’enogastronomia di alto livello, che sorgerà vicino a Milano, a Locate di Triulzi. Il progetto è promosso da Gruppo Lonati e Promos. Prevede la costruzione di un’area dedicata allo shopping, che sorgerà su una superficie di ben 60.000 metri quadri, con 4.000 posti auto. La stessa ospiterà 300 punti vendita e un Laboratorio della Conoscenza e della Creatività, sede di una Scuola di Alta Formazione permanente. Quest’ultima offrirà corsi di formazione professionale post diploma per Tecnici Responsabili di Punto Vendita. Ci saranno anche un’area co-working e Piazze d’Artista, ovvero esposizioni d’arte contemporanea ed installazioni progettate sugli spazi della struttura.

Scalo Milano avrà anche un’area verde di oltre 120.000 metri quadrati, con parco, percorsi ciclabili e altre aree, grazie alla sua collocazione, a 20 minuti dal centro di Milano in metropolitana. Si prevede un bacino di utenza di 6,3 milioni di visitatori e più di 13 milioni di turisti. I lavori di costruzione della struttura sono in corso e l’inaugurazione è prevista per l’autunno del 2016. Si tratta di una iniziativa che avrà notevoli risvolti sull’occupazione nel territorio. Stando alle stime, si calcola che, a pieno regime, porterà alla creazione di 1.000 posti di lavoro a Milano e in Lombardia.

SCALO MILANO ASSUNZIONI

In vista dell’inaugurazione dello shopping center entro il prossimo autunno, sono aperte le selezioni per il personale da impiegare all’interno del nuovo City Style. Sono ben 400 le assunzioni Scalo Milano previste al momento, rivolte a varie figure. Al momento, infatti, sono disponibili opportunità di lavoro per Commessi, Responsabili di punto vendita ed altri profili, che potranno lavorare nei negozi e nelle attività commerciali che apriranno presso la struttura.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro Scalo Milano sono rivolte alle seguenti figure:

2 RESPONSABILI DI NEGOZIO / STORE MANAGER
I candidati ideali sono diplomati. Possiedono, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese. Le selezioni sono aperte sia per candidati esperti che senza esperienza.

50 COORDINATORI DI PUNTI VENDITA
Le risorse hanno esperienza almeno biennale in mansioni analoghe. Conoscono elementi di budgeting, controllo di gestione, marketing, customer care e strategie di vendita. Hanno anche conoscenze in ambito organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane e contrattualistica. Richiesto anche un buon Inglese.

4 OTTICI
Si richiedono diploma di Ottico, buona conoscenza dei principlai strumenti informatici e Inglese fluente. Gradita la conoscenza della lingua russa o tedesca. Si valutano candidature al primo impiego o con esperienza.

334 ADDETTI VENDITA
I Commessi sono diplomati e hanno esperienza nel ruolo. Conoscono bene la lingua inglese e hanno dimestichezza con l’uso del pacchetto Office.

8 ADDETTI SHOWROOM
Si ricercano diplomati, automuniti e con buona conoscenza della lingua inglese e di Office. Per candidarsi occorre possedere esperienza nella vendita di mobili di design o di beni di lusso. Prevista anche la possibilità di inserire giovani senza esperienza in stage.

2 GASTRONOMI
Candidature aperte per diplomati con esperienza presso tavole calde / fredde. Le risorse sanno utilizzare strumenti come affettatrice, forno e piastra. Possiedono spiccate doti relazionali e una buona conoscenza dell’Inglese.

2 ADDETTI ALLA CAFFETTERIA
3 CAMERIERI E BANCONISTI
Tra i requisiti diploma ed esperienza nel ruolo. Richiesti anche ottimo standing e familiarità con la lingua inglese.

3 ADDETTI VENDITA ARTICOLI PER LA CASA
Si selezionano diplomati, con esperienza nella vendita di piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e complementi d’arredo. Si richiede il possesso di un’ottimo standing e di una buona conoscenza della lingua inglese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Scalo Milano e alle future assunzioni possono visitare il portale web dedicato alle posizioni aperte presso lo shopping center, Scalo Milano “Lavora con noi”. Attraverso lo stesso vengono pubblicate le ricerche in corso ed è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per ulteriori informazioni sul progetto Scalo Milano potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments