Scarpetta d’oro: concorso per illustratori

pennelli, arte, artisti

Aperte le iscrizioni al 23° premio internazionale di illustrazione per l’infanzia ‘Scarpetta d’oro’. 

Il concorso si rivolge a illustratori e prevede premi in denaro fino a 1.200 €.

Sarà possibile partecipare al contest fino al 4 luglio 2018.

CONCORSO SCARPETTA D’ORO

Il concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “Scarpetta d’Oro” è un progetto didattico culturale voluto dagli insegnanti della Riviera del Brenta per avvicinare le nuove generazioni al contesto in cui vivono e per mantenere vive le tradizioni.

Il concorso è promosso da Acrib (Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta) il collaborazione con il Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta, con il supporto di Enti Locali, Scuole ed operatori economici. Il contest si suddivide in due concorsi: il primo rivolto a illustratori, il secondo alle scuole primarie e secondarie che elaboreranno favole ispirate all’opera vincitrice.

Il concorso di illustrazione per l’infanzia, attivo dal 1995, propone annualmente un tema legato alle calzature che quest’anno sarà ‘Colpo di tacco‘.

DESTINATARI

Il concorso per illustratori Scarpetta d’Oro è a titolo completamente gratuito ed aperto a tutti gli illustratori di nazionalità italiana o straniera.

Ciascun concorrente potrà presentare una sola opera.

PREMI

Le opere vincitrici e quelle ritenute, a giudizio della Giuria, degne di menzione o segnalazione saranno inserite nel sito di Scarpetta d’Oro. L’opera prima classificata riceverà un premio di 1.200 euro.

La Fondazione Esposito assegnerà poi ad un’opera meritevole un premio del valore di 750 euro. La cerimonia di premiazione avverrà “location” storico-artistiche della Riviera del Brenta entro dicembre 2018.

COME PARTECIPARE

Ogni artista dovrà inviare un’opera originale, inedita, che si ispiri al tema. Sarà possibile utilizzare qualsiasi tecnica, sono ammesse anche opere e video digitali. Le illustrazioni dovranno avere un formato massimo di 30 cm x 25 cm. In caso di opera digitale si richiede la stampa in alta risoluzione.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando, ed inviarla completa di tutto il materiale richiesto nel bando di partecipazione, entro il 4 luglio 2018 al seguente indirizzo: Scarpetta d’Oro c/o Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta – Via Mazzini, 2/4 – 30039 – STRA (VE).

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Scarpetta d’Oro vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (Pdf 180 Kb). Ulteriori informazioni in merito sono reperibili direttamente sul sito web Scarpetta d’Oro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments