“Scatta il bosco PEFC 2022”, concorso fotografico su Instagram

concorso, fotografia, bianco, nero

Interessante opportunità in ambito creativo per appassionati di fotografia grazie al concorso “Scatta il bosco PEFC” 2022.

Il contest è aperto a tutti, sia professionisti che fotografi amatoriali, e prevede diversi premi.

Per presentare i propri lavori c’è tempo fino al 5 Giugno 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA IL BOSCO PEFC 2022

Ancora aperte le iscrizioni all’edizione 2022 del concorso fotografico “Scatta il bosco PEFC”, il bando che vuole raccontare le emozioni che scaturiscono osservando boschi e foreste, attraverso uno scatto fotografico da condividere su Instagram.

L’obiettivo del concorso, inoltre, è di aumentare la consapevolezza sull’importanza delle foreste e degli alberi, mettendo in evidenza i motivi per i quali è necessaria la loro gestione sostenibile.

Il concorso è organizzato per il quarto anno consecutivo dal PEFC Internazionale (Programme for the Endorsement of Forest Certification), il sistema di certificazione forestale più diffuso al mondo, e gestito in Italia dal PEFC Italia.

DESTINATARI

Il concorso fotografico Scatta il bosco PEFC è aperto a tutti i residenti in Italia, sia fotografi di professione che semplici appassionati.

PREMI

Fra i partecipanti, verranno premiati i primi tre primi classificati, nella modalità indicata:

  • Primo classificato: weekend per due persone presso il Monte Amiata (Toscana), tra le foreste certificate PEFC gestite dal Consorzio Forestale dell’Amiata. Il pacchetto comprende un pernottamento per una notte presso l’Albergo “Le Macinaie” di Castel del Piano (Gr), comprensivo di cena per due persone e di un’escursione nelle foreste del Consorzio Forestale dell’Amiata;
  • Secondo classificato: una selezione di sei vini della Cantina Terre Margaritelli, custoditi da un packaging realizzato con legno e cartone certificati PEFC + Volume “Silva Lupanica – Anima di un bosco friulano” della fotografa Anne Mäenurm;
  • Terzo classificato: kit composto da un taccuino, agenda e tanti altri oggetti di cartoleria certificati PEFC.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 Luglio 2022.

Inoltre, le prime tre foto classificate e altre due, a insindacabile giudizio del PEFC Italia, accederanno al premio internazionale “Fotografo dell’anno 2022 PEFC”. Il vincitore del concorso, in questo caso, riceverà come premio un viaggio a Dublino per partecipare alla Forest Certification Week del PEFC del 2022 o un premio in denaro di 2.000 franchi svizzeri.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Gli interessati al concorso fotografico “Scatta il bosco PFEC 2002” dovranno pubblicare le fotografie sul proprio profilo Instagram inserendo l’hashtag: #scattailboscoPEFC22.

È possibile caricare fino a un massimo di 5 fotografie e la pubblicazione dovrà avvenire entro il 5 Giugno 2022.

Le immagini caricate, inoltre, dovranno avere determinati requisiti:

  • devono essere inviate in formato digitale;
  • dimensione non superiore a 10 MB ed è consigliata una risoluzione di almeno 1.600 pixel sul lato più lungo;
  • non devono avere filigrane, bordi o firme;
  • è consentita la partecipazione con immagini in bianco e nero;
  • è consentito applicare piccoli ritocchi digitali, purché questi non alterino l’integrità dell’immagine.

Per conoscere tutti i dettagli rimandiamo alla lettura della scheda informativa disponibile a fine articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 210 Kb) che regolamenta il contest.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi e bandi creativi, visitate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *