Schaeffler: 50 assunzioni a Vercelli, nuovo polo logistico

schaeffler headquarter germania

Schaeffler, nota azienda attiva nel settore industriale e automotive, ha aperto un nuovo polo logistico in Piemonte e prevede assunzioni.

Il Gruppo, infatti, ha inaugurato un centro distributivo a Carisio, in provincia di Vercelli, dove saranno creati fino a 50 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

SCHAEFFLER ASSUNZIONI

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo relativo all’inaugurazione del nuovo EDC – European Distribution Center South del Gruppo Schaeffler in Piemonte. Si tratta di un moderno centro di distribuzione europeo, che servirà all’approvvigionamento dei Paesi dell’Europa meridionale e sudorientale, una struttura che avrà positivi effetti sull’occupazione nel territorio, portando fino a 50 nuove assunzioni Schaeffler nel vercellese.

Il nuovo polo dedicato alla logistica, situato nel Comune di Carisio, rientra nel programma di ampliamento della rete di distribuzione europea della società. Il magazzino occupa una superficie di circa 17.000 metri quadrati, con 3.600 posti pallet e 45.000 ubicazioni per lo stoccaggio di componenti piccoli, ed è ampliabile in modo modulare, pertanto non solo può ottimizzare la capacità di consegna del Gruppo, ma promette anche ulteriori prospettive di crescita e, di conseguenza, occupazionali, con la creazione di ulteriori posti di lavoro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Al momento, presso il nuovo centro distributivo sono impiegati una decina di lavoratori provenienti dalla sede centrale di Momo, in provincia di Novara, ma a breve sono previste dalle 30 alle 50 assunzioni di personale della zona. Le opportunità di lavoro Schaeffler saranno rivolte, con ogni probabilità, prevalentemente ad addetti e magazzinieri.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Schaeffler Technologies AG & Co. KG è una azienda tedesca, con headquarter a Herzogenaurach, in Germania, produttrice di cuscinetti volventi per l’industria, in particolare quella automobilistica e aerea. Il Gruppo, fondato nel 1946, è presente, oggi, in 50 Paesi, con 170 stabilimenti, ed impiega circa 84.000 dipendenti. La società opera nel nostro paese tramite la Schaeffler Italia srl, con sede principale in Via Dr. Georg Schaeffler n. 7 – 28015 Momo (Novara), che commercializza sul mercato italiano i prodotti a marchio INA, FAG e LuK.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Schaeffler e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments