Scuderia Toro Rosso Gi Group: corsi gratuiti per Diplomati e Laureati

scuderia toro rosso

Vi piacerebbe lavorare in Formula1?

La Scuderia Toro Rosso, in collaborazione con Gi Group, cerca giovani da inserire in corsi gratuiti a Faenza.

I percorsi formativi sono rivolti a diplomati, laureandi e laureati.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

SCUDERIA TORO ROSSO CORSI GRATUITI CON GI GROUP

La Scuderia Toro Rosso, nota squadra di Formula1 di proprietà della Red Bull, e Gi Group, suo Official HR Partner, hanno aperto le selezioni per 10 corsi gratuiti rivolti a neodiplomati, laureandi e neolaureati. I percorsi formativi saranno attivati nell’ambito del progetto ‘Gi Lab – Formula Future’, un programma di reclutamento, selezione e formazione finalizzato a preparare figure tecniche altamente specializzate.

Le attività formative avranno durata variabile, di 3, 4 o 6 settimane, e si svolgeranno presso l’headquarter della Scuderia Toro Rosso, situato a Faenza, in provincia di Ravenna. La partecipazione è a numero limitato di allievi e, in totale, saranno coinvolti 70 partecipanti.

FIGURE IN USCITA

I corsi gratuiti per diplomati mirano a formare Meccanici, Operatori Materiali Compositi, Operatori CNC, Operatori CAD / CAM, Addetti Verniciatura e Modelleria, Addetti Carpenteria e Manutenzione e Operatori Qualità. Per laureandi e laureati le specializzazioni riguarderanno i profili di Mechanical and Composite Design Engineer, R&D Test Engineer, Computational Fluid Dynamics (CFD) Engineer, Vehicle Performance Engineer, Electronics Engineer, Production Project Manager e Buyer.

OFFERTA FORMATIVA

Ecco quali sono i corsi Scuderia Toro Rosso – Gi Group che saranno attivati:

CORSI PER NEODIPLOMATI

CORSO PER MECCANICO
Il corso durerà 6 settimane e formerà le figure di Mechanic Assembler, Gearbox Mechanic e Hydraulic Mechanic. E’ rivolto a diplomati a indirizzo tecnico, che conoscono il pacchetto Office e la lingua inglese. E’ gradito il possesso di 1 o 2 anni di esperienza, maturata presso officine meccaniche.

CORSO PER OPERATORE MATERIALI COMPOSITI
La durata delle attività formative è di 6 settimane e la figura in uscita è quella dell’Operatore Materiali Compositi – Autoclave, Estrazione, Plotter, Laminazione, Finitura. I candidati ideali sono diplomati, preferibilmente con 1 o 2 anni di esperienza in aziende del settore tessile, pelletteria, metalmeccanico o ceramico. Devono conoscere l’Inglese e il pacchetto Office, e avere ottime capacità manuali.

CORSO PER OPERATORE CNC
CORSO PER OPERATORE CAD / CAM
I percorsi formativi per Operatore CNC – Machine Shop Operator e Operatore CAD / CAM avranno una durata di 6 settimane. Per iscriversi occorre aver conseguito un diploma tecnico e conoscere il pacchetto Office e la lingua inglese. E’ preferibile aver maturato 1 o 2 anni di esperienza in aziende o officine attive nel settore metalmeccanico.

CORSO PER ADDETTO VERNICIATURA / MODELLERIA
Il corso per Painting Operator durerà 6 settimane. Possono partecipare diplomati che, preferibilmente, hanno maturato 1 o 2 anni di esperienza presso officine o carrozzerie. Si richiedono la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzo del pacchetto Office.

CORSO PER ADDETTO CARPENTERIA / MANUTENZIONE ED ELETTRICISTA
Il percorso di formazione durerà 3 settimane e i profili in uscita sono 2, ovvero Fabbrication & Maintenance Operator (Addetto Manutenzione) ed Elettricista. Gli allievi devono aver conseguito un diploma ad indirizzo meccanico o elettronico / elettrotecnico. Completano il profilo una discreta conoscenza dell’Inglese e la familiarità con Office. E’ gradito il possesso di 1 o 2 anni di esperienza nel settore carpenteria / saldatura.

CORSO PER OPERATORE QUALITÀ
Il corso gratuito per Operatore qualità si svolgerà nell’arco di 3 settimane. Le iscrizioni sono aperte per diplomati tecnici, che conoscono il pacchetto Office e l’Inglese. Sarà data preferenza ai candidati che hanno maturato 1 o 2 anni di esperienza nel settore metalmeccanico.

CORSI PER LAUREANDI E NEOLAUREATI

CORSO DIREZIONE TECNICA
Le attività formative dureranno 4 settimane e prevedono l’inserimento degli allievi nelle aree Aerodinamics – cfd, Composite design and stress analysis, Mechanical design, Electronics, Information Technology, Vehicle performance. I candidati ideali hanno conseguito o stanno per conseguire una laurea in Ingegneria Aerospaziale, Aeronautica, Meccanica, Chimica, dei Materiali, Elettronica, dell’Automazione, Informatica, del Veicolo, Dinamica del Veicolo o dell’Autoveicolo. Hanno un’ottima padronanza dell’Inglese e conoscono Office. Preferibilmente, hanno esperienza pregressa in Formula SAE o in ambito Automotive / Motorsport.

CORSO MATERIAL MANAGEMENT
La formazione si svolgerà nei settori Purchasing e Production process management, e avrà una durata di 4 settimane. Per accedere al percorso occorre essere neolaureati o laureandi di corsi di laurea in Ingegneria Chimica, Gestionale, dei Materiali, Meccanica Aerospaziale e simili. E’ gradito il possesso di esperienza in Formula SAE o in contesti Automotive / Motorsport. Per candidarsi occorre, inoltre, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscere il pacchetto Office.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai corsi gratuiti GiGroup per lavorare nella Scuderia Toro Rosso possono candidarsi attraverso la pagina dedicata ai percorsi formativi. Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2017, per i corsi per laureati e laureandi, ed entro il 25 agosto 2017, per i corsi per diplomati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments