“In Practice” è il concorso internazionale per artisti che premia la scultura e la sua capacità di connessione con le altre arti. La call è indetta dallo SculptureCenter di New York.
Gli artisti selezionati riceveranno un premio compreso tra 250 e 2.000 dollari come supporto alla produzione e varie risorse per la produzione delle opere.
È possibile partecipare fino al 15 giugno 2020.
CONCORSO SCULPTURE CENTER NEW YORK
“In Practice” è il concorso internazionale che dal 2003 ha supportato più di 200 artisti emergenti, offrendo loro risorse essenziali per trasformare le proprie idee in opere.
La call è indetta dallo SculptureCenter di New York, un museo senza scopo di lucro che incoraggia gli artisti e il pubblico all’esplorazione della scultura e alla sua capacità di adattamento.
“In Practice” ha lo scopo dunque di accogliere le opere d’arte innovative, che siano frutto di sperimentazione e innovazione tra la scultura e le altre forme d’espressione – installazione, video, performance, architettura, e altre – sempre in ottica contemporanea.
DESTINATARI
Il concorso “In Practice” è il concorso internazionale per artisti, con un’idea scultorea ben studiata tale da diventare opera d’arte.
SELEZIONE
Lo staff dello Sculpture Center e un comitato consultivo di artisti e critici d’arte provvederanno a selezionare le proposte.
Gli artisti scelti saranno contattati per lo svolgimento di una visita degli studi nell’autunno 2020 e per ulteriori informazioni.
PREMIO E VANTAGGI
Gli artisti selezionati riceveranno un sostegno economico compreso tra 250 e 2.000 dollari per la produzione dell’opera d’arte.
I vincitori del concorso saranno inoltre supportati nella fruizione di risorse utili alla messa in pratica del proprio progetto: spazi, finanziamenti, tempo, supporto curatoriale e guida amministrativa.
Il livello di supporto dipenderà dalla portata delle opere ammesse e dai finanziamenti disponibili.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla call “In Practice” è necessario compilare il form online, disponibile alla sezione ‘Announcements > In Practice Open Call Now Accepting Artist Proposals’ del sito web dello Sculpture Center di New York.
Ai candidati si richiede di inserire i dati specificati in questa SCHEDA (pdf 54kb).
La domanda di partecipazione al concorso per artisti deve essere presentata entro le ore 23:59 del 15 giugno 2020.
INFORMAZIONI
Per richiedere ulteriori informazioni sul concorso “In Practice” 2020, è possibile inviare una mail all’indirizzo: inpractice@sculpture-center.org.
Ogni altro dettaglio sul concorso internazionale per artisti è riportato sul sito web sito web dello Sculpture Center di New York, sezione ‘Announcements > In Practice Open Call Now Accepting Artist Proposals’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".