Scuola IMT Lucca: concorso per Laureati

ufficio sedie

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

La Scuola IMT di Lucca ha reso pubblico un bando di concorso per l’assunzione di una risorsa per l’Area amministrativa – Cat. D posizione economica D1. La selezione é rivolta a laureati.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 14 Gennaio 2019.

REQUISITI

I candidati ai concorsi della Scuola IMT Lucca dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
– adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino di uno degli stati membri dell’unione europea;
– godimento dei diritti politici;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare in relazione agli obblighi di leva;
– non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento;
– non aver riportato una condanna penale o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
– diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999 oppure classi delle lauree specialistiche (DM 509/99) o classi delle lauree magistrali (DM 270/04).

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione.

I partecipanti al concorso sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– codice degli appalti;
– conoscenza degli attuali strumenti di public procurement;
– acquisti sotto soglia;
– conoscenza della normativa e delle procedure in merito alle gare di appalto europee;
– programmazione acquisti;
– gestione degli adempimenti richiesti dalla normativa in materia di trasparenza e anticorruzione in relazione alle procedure di affidamento di beni e servizi;
– requisiti, nomina, ruolo e compiti del RUP;
– rotazione dei fornitori;
– elenco dei fornitori e i controlli sugli stessi;
– fatturazione elettronica e il processo di liquidazione delle fatture;
– normativa relativa alle università, con particolare riferimento agli istituti universitari pubblici a ordinamento speciale;
– normativa interna della Scuola IMT Alti Studi Lucca relativa alle materie attinenti il profilo richiesto;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza degli strumenti informatici più diffusi.

SCUOLA IMT LUCCA

La Scuola IMT di Lucca è un Istituto Universitario e di ricerca con il suo focus principale negli indirizzi economico, societario, tecnologico e dei sistemi culturali, essa si distingue per la qualità e l’innovazione dei suoi programmi di ricerca e per la sua naturale interdisciplinare relativamente alle materie economiche e scientifiche.

DOMANDE

Per partecipare al concorso per Laureati i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, redatti secondo il seguente MODELLO (Doc 45 Kb), e presentarli all’Ufficio Risorse Umane – Scuola IMT Alti Studi Lucca – Piazza San Ponziano, 6 – 55100 – Lucca (LU), entro il giorno 14 Gennaio 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– mediante compilazione dell’apposito form on line presente a questa pagina;
– inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata a mano presso il servizio protocollo dal Lunedì al Giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 16,30 e il Venerdì dalle 9,00 alle 12,00;
– tramite posta elettronica certificata, (PEC) all’indirizzo: [email protected] 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
solo per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero: traduzione autenticata della competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana del titolo stesso e il decreto di equiparazione di predetto titolo;
– titoli dichiarati;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– certificazione comprovante la situazione di handicap.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Laureati della Scuola IMT Lucca sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 453 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.99 del 14-12-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet della Scuola www.imtlucca.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Bandi di concorso > Personale Amministrativo (Sito Web)’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *